Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Volevo sapere se butto della candeggina in acqua bollente e si respirano i vapori ci sono rischi?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    I vapori della candeggina sn certamente tossici

    Precauzioni

    La candeggina e le soluzioni di ipoclorito di sodio sono irritanti e caustiche, è bene pertanto maneggiarle usando un paio di guanti di gomma e aver cura di evitare il contatto con gli occhi. Non devono inoltre essere mescolate né all'acido cloridrico (acido muriatico per gli usi domestici) con cui sviluppano cloro, tossico, né all'ammoniaca con cui sviluppano clorammine, irritanti, né all'etanolo. Le soluzioni di ipoclorito di sodio sono sensibili alla luce ed al calore ed hanno una durata limitata nel tempo. Devono essere conservate quindi al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. Se acquistate in supermercato meglio preferire i prodotti confezionati in bottiglie non trasparenti in grado di proteggere il prodotto dalla luce. Meglio quindi non fare grosse scorte ma acquistare il prodotto sempre fresco.

    Fonte/i: wikipedia
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

    andrai subito al ps e poi il tuo viso non lo riconoscerai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.