Per chi ha frequentato o frequenta ragioneria??!!?

Ciao a tutti (:

Quest'anno dovrò scegliere la scuola superiore...stavo pensando a ragioneria con indirizzo: finanza e marketing..

Mi potete dare delle informazioni: le materie che si studiano, il livello della matematica.. se è troppo difficile.. ect..?? Grazie 10 PUNTI

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo quando diffuso dalla Reuters, il Financial Accounting Standards Board (Fasb) ha approvato un ridimensionamento dell’utilizzo del "fair value". Un inversione netta rispetto agli indirizzi fin ora dichiarati di obbligare le banche a valutare i loro prestiti sulla base dei movimenti di mercato. Una vittoria per il sistema bancario statunitense che più volte aveva fatto pressioni contro l’utilizzo generalizzato dei valori di mercato, considerato come elemento che puo' condizionare negativamente l’attività di finanziamento alle imprese in una situazione di fragilità economica.

Con il nuovo modello contabile approvato provvisoriamente dal FASB lo scorso martedì, le banche statunitensi potranno valorizzare alcuni dei loro prestiti al costo storico. Inoltre, viene riconosciuto che è il modello di business di una società a rappresentare il fattore chiave nella misurazione degli strumenti finanziari, come sottolineato da Frank Keating, presidente e chief executive officer dell' American Bankers Association (ABA). Tenendo conto di questo principio, il mark-to-market può essere molto efficace nella valorizzazione degli strumenti finanziari del portafoglio di negoziazione. Secondo l'ABA, lo standard definitivo contenente le modifiche dovrebbe essere emanato entro la fine dell'anno.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao!Io frequento la 3 IGEA. Devi prima di tutto distinguere il biennio dal triennio, i primi due anni infatti, sono più semplici,simili a quelli di un biennio di una qualsiasi scuola.Cerca di stare dietro alla matematica e alle lingue, l'economia nel biennio è uno scherzetto.

Poi inizia il triennio.Si moltiplicano le ore di economia aziendale, materia, fidati, davvero tosta.Se hai poi ottimi professori come nel mio caso dovrai darti da fare, non si studia infatti solamente l'economia.Italiano,storia,inglese,francese,diritto e soprattutto matematica sono fatte in maniera molto approfondita.Se non sbaglio poi con la riforma viene introdotta anche l'informatica, anche quella piuttosto tosta nel triennio. Il mio consiglio è di valutare, che livello di serietà vanta l'istituto che vorresti frequentare, ci sono istituti tecnici simili ad un professionale ed altri più o meno uguali ad un liceo!

Penso che sia un'ottima scuola anche per il fatto che ti concede la scelta alla fine del quinquiennio, se esci bene puoi decidere di entrare subito nel mondo del lavoro, o al contrario potrai scegliere qualsiasi tipo di facoltà universitaria e proseguire con gli studi!

p.s. sono sempre stata una pippa in matematica e mi sono portata dietro per due anni il debito,studiala che è davvero fondamentale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.