Help me! Rispondete il prima possibile!?

Sabato notte ho fatto l'amore con il mio ragazzo...

Si è rotto il profilattico

Sono entrata in crisi...

Se domani mattina prendessi la pillola del giorno dopo farebbe effetto?

Premettendo che sono minorenne non posso andare in pronto soccorso...giusto?

Posso risolvere la situazione senza dover avvisare i miei genitori?

Aggiornamento:

Il mio ragazzo è maggiorenne ma io no...non vorrei facessero storie!

So bene che c'è la pillola del giorno dopo...ma so anche che presa dopo 12 ore dal rapporto non è più così sicura...

Aggiornamento 2:

Per il prezzo non ci sono problemi...sono disposta a tutto pur di essere tranquilla!

Quindi mi consigliate pronto soccorso o un consultorio?

Aggiornamento 3:

Grazie! Problema risolto! :)

10 risposte

Classificazione
  • Yeah
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

certo ke farebbe effetto perchè va assunta entro 72 ore dal rapporto!!! puoi andare in una guardia medica e anke se sei minorenne non dovrebbero fare problemi per darti una scatola... assumila il prima possibile entro le 72 ore se no richi ke non facciano l'effetto desiderato!!! se proprio non te la danno puoi kiedere al tuo ragazzo se va per te se è maggiorenne e spiega la situazione non gli faranno certo problemi!!! spero di esserti stata di aiuto :-)

• 10 anni fa

vai al consultorio

Fonte/i: esperienza
  • 10 anni fa

la pillola del giorno dopo ha effetto se assunta entro le 72 ore dopo il rapporto e non dopo 12, non so chi ti abbia detto questa stupidaggine, perchè io l'ho presa una volta dopo 70 ore e ha fatto effetto.. ti consiglio di andare in consultorio quanto prima perchè le dottoresse sapranno esattamente cosa dirti..e non importa che tu sia minorenne, i consultori servono apposta per non informare i genitori di questi fatti..

• 10 anni fa

la pillola del giorno dopo funziona teoricamente fino a 72 ore dopo il rapporto a rischio, anche se perde ogni ora la sua efficacia.... avresti fatto meglio ad andarci oggi, ma vabbè!

comunque non c'entra niente se il tuo ragazzo è maggiorenne, la devono prescrivere a te mica a lui... in teoria non te la dovrebbero prescrivere visto che sei minorenne, ma lì dipende dal medico che ti trovi di fronte... mi ricordo che una volta, a 17 anni, ero andata al consultorio per farmi prescrivere la pillola del giorno dopo, e mi hanno indirizzato in un ulteriore consultorio, dov'era presente un medico che le prescriveva anche alle minorenni...

Ti consiglio consultorio comunque ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

la pillola del giorno dopo,si assume entro le 72 ore (3 giorni) successive a un rapporto sessuale. L'efficacia della pillola del giorno dopo dipende dalla tempestività con cui viene assunta dopo il rapporto sessuale a rischio. La pillola del giorno dopo può essere venduta dietro prescrizione medica con ricetta non ripetibile. Per poter assumere il farmaco è quindi necessario rivolgersi a un consultorio, presidio istituzionalmente deputato ai temi della contraccezione e della procreazione responsabile, al proprio medico di famiglia, a un ginecologo, al pronto soccorso oppure a un presidio di guardia medica.ciao ciao

• 10 anni fa

vai con il tuo ragazzo al pronto soccorso o al consultorio della tua città domani mattina, te la daranno senza necessità dei tuoi genitori ma vai domani mattina perchè ha effetto entro 72 ore, entro le 24 ore ha effetto completo, più ore passano minore potrebbe essere l'effetto! ho accompagnato una mia amica e se non sbaglio ha pagato 12 euro, ma non sono sicura del prezzo.

• 10 anni fa

la pillola di solito si prende entro 24 ore per essere davvero sicura..

• Anonimo
    10 anni fa

Allora poco tempo fa ho saputo un' informazione che gli spermatozoi lavorano soltanto di notte ma poi non sarai di sicuro in cinta perchè è impossibile che si aspetti un bambino al primo colpo ma se fossi in te andrei a fare una visitina.

• 10 anni fa

Azz

• 10 anni fa

se si kiama pillola del giorno dopo c'è un perkè???? comunque se il tuo ragazzo è magiorenne potevi andarci, altrimenti vai ad un consultorio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.