Peppe
Lv 4
Peppe ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 10 anni fa

calcare sui vetri del box doccia?

ho un box doccia in cristallo...e ho il "terrore" che se non asciugo il cristallo dopo che mi sono fatto la doccia mi rimangono i segni del calcare. Ma secondo voi devo continuare ad asciugarla oppure posso pulirla una volta al mese con qualche prodotto particolare ottenendo dei vetri belli puliti?...nel senso...il calcare una volta che si "crea" lo riuscirò a togliere!?!?

15 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

ho il box doccia in cristallo trasparente da 10 anni. Asciugandolo regolarmente dopo ogni doccia, ti assicuro che è perfetto, senza alcuna traccia di calcare! Credimi, ci vogliono 20 secondi ma ne vale la pena!

Io utilizzo prima una spatola da vetri in gomma (10 secondi) e completo l'asciugatura con un panno in microfibra (altri 10 secondi) e il vetro resta brillante come quando era nuovo.

Ciao!

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    6 anni fa

Io che compro tutto su Amazon, ho preso recentemente anche 3 raschietti per il ghiaccio in siliconi molto belli ed economici. Ce ne sono diversi modelli. Ti lascio la pagina se vuoi buttare un occhio: http://amzn.to/11yUGbK

• 10 anni fa

Puoi pulirla una volta ogni due settimane.

Nei discount esiste un prodotto a base di aceto detergente:portentoso.Ieri l'ho buttato negli angoli della doccia pieni di calcare:dieci minuti ed una sciacquata con acqua calda e via tutto.Molto meglio dei prodotti specifici (costosi ed inquinanti)per il calcare.

• 10 anni fa

quando avevo il box in cristallo passavo ogni settimana la spugnetta abrasiva (quella gialla da una parte e verde dall'altra) inumidita con l'aceto oppure con una "pastella" di acqua e bicarbonato...i segni andavano via in un lampo ed il risultato mi durava per 3/4 giorni. però, quando ho cambiato casa ho preferito indirizzare le mie scelte su altri materiali perché mi ero rotta...

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

io ho il vetro solo davanti al box doccia (perchè è di muratura e piastrelle tutt'intorno) non è trasparente è ghiaccio e il calcare si vede solo dopo un pò, lo puliamo con viakal orientativamente una volta al mese è impossibile pulirlo ogni volta anche perchè i miei figli non lo farebbero mai

• 10 anni fa

Ti metti i guanti e occhiali poi li lavi con acqua e un po di acido muriatico o anche con l' aceto il calcare è difficile da togliere

• Tommy
    Lv 6
    10 anni fa

Ammazzz... che fatica il box doccia con i vetri, non sapevo che fosse così impegnativo.

• 10 anni fa

+ lo lasci lì più sarà dura eliminarlo.

fallo dopo ogni doccia. è meglio.

• 10 anni fa

Ti spiego come risolvere il tuo problema dopo ogni doccia spruzza sulla superficie AJAX shower power, e poi risciaqui con la doccetta e vedrai che asciuga senza probelmi senza macchie, io per completezza mi sono dotato di una spatolina in gomma per asciugare i vetri e dopo aver spruzzato ajax lo distribuisco bene su tutta la superficie con la spatola, poi risciacquo e poi asciugo nuovamente con la spatola tirando via l'acqua, due minuti di lavoro, ma se vuoi puoi solo spruzzare ajax e lasciare agire e poi risciacquare, vedrai

• 10 anni fa

dopo la doccia anche io pulisco i vetri del box o meglio li asciugo.... di prodotti fasulli ce ne sono molti ma io mi trovo bene col Cillit Bang.. però almeno una volta a settimana vanno puliti. Una volta al mese mi si accumula troppo calcare perchè nella zona in cui vivo l'acqua è abbastanza dura.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.