promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 9 anni fa

consiglio per il rav nell'esercito!!!! 10 pt al più dettagliato?

ciao a tutti io dovrei entrare nel 4 blocco 2011 a dicembre quindi vi volevo chiedere un elenco delle cose che devo portare per il rav sapendo anche che è a dicembre quindi è inverno....grazie a tutti....10 pt al + dettagliato..

Aggiornamento:

a quello ci ho già pensato fabio io cmq chiedo questo elenco x sfizio non è che adesso mi preparo tutto :D

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Metti tutto in un borsone ripiegabile da poter mettere nell'armadietto,niente valigie rigide!

- parecchia biancheria intima

- calze lunghe di spugna

- due/tre paia di suolette gommate x gli anfibi

- lucido per anifibi o grasso di foca+ una calza di collant (lucida benissimo gli anfibi)

- lamette da barba di buona qualità e schiuma

- crema tipo nivea (a fare la barba tutti i giorni i primi tempi le irritazioni sono garantite)

- un set di spazzolino e dentifricio portatile oltre al normale

- sapone e bagnoschiuma

- aspirina, aulin, lassativo e anti-diarrea (tipo imodium)

- carta igienica morbida e fazzoletti

- salviettine umide (per il bidet)

- abiti civili per 1 settimana

- tuta

- scarpe da tennis (la vestizione non sempre è il primo giorno)

- ago e filo, per cucire eventuali bottoni

- lucchetto

- tutto per la medicazione (garze, cerotti, aghi, cotone idrofilo, disinfettante, forbice, qualche prodotto per aiutare la cicatrizzazione)

- asciugamano e accappatoio

- torcia

- presa multipla per ricarica cellulare

- monete per distributori automatici

- deodorante

-qualche attaccapanni per i vestiti nell'armadietto

-aspirina+Aulin + prodotti per regolare l'intestino(es:Lassativo,Anti-Diarrea)

-solette della spenco in gel (zero vesciche!)

-cerotti in gel per i piedi sopra il tallone

-magliette bianche da mettere sotto alle magliette verdi per la sudorazione (mi raccomando che siano paricollo,non si deve vedere il bianco fuoriuscire dalla maglietta verde!)

DOCUMENTI:

- convocazione a Rav + autocertificazione;

- lettera di idonietà;

- tesserino sanitario + libretto vaccinazioni;

- carta di identità o patente;

- codice fiscale.

Fonte/i: MF
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

prima di pensare al rav ti conviene pensare a passare le visite e a rientrare in graduatoria!

ti capisco! io non vedo l ora di partire! cmq questo è un elenco delle cose daportare x i primi giorni di rav ...quelli prima della vestizione..:

parecchia biancheria intima

- calze lunghe di spugna

- due/tre paia di suolette gommate x gli anfibi a mio avviso inutili, un bel paio di calze grosse naja bastano

- lucido per anifibi o grasso di foca+ una calza di collant danno loro il materiale

- lamette da barba di buona qualità [consiglio il Mach 3 Power della Gillette o rasoio elettrico] e schiuma

- crema tipo nivea [consiglio Nivea Q10] ma va la...

- un set di spazzolino e dentifricio portatile oltre al normale basta uno

- sapone e doccia shampoo

- carta igienica morbida e fazzoletti

- salviettine umide (per il bidet)

- abiti civili per 1 settimana (non esagerate nel portare vestiti)

- tuta la danno loro, in vestizione

- scarpe da tennis

- lucchetto e catenella

- asciugamano e accappatoio

- presa multipla per ricarica cellulare

- monete per distributori automatici (molte monete!) non svaligiate una banca però, giusto qualche spicciolo

- deodorante

- qualche attaccapanni a ventosa per i vestiti nell'armadietto (portatene 4 o 5) meglio le gruccie

- cerotti in gel per i piedi sopra il tallone

- magliette bianche da mettere sotto alle magliette verdi per la sudorazione vedete sempre nella categoria "intimo"

- ciabatte di gomma x la doccia (tipo quelle x la piscina) i primi giorni si, poi le danno loro

- smacchiatore poi? anche il ferro da stiro portiamo?

- 4/5 portachiavi NERI con lo spazio per scrivere nominativo,plotone,compagnia e squadra di appartenenza(causa borsoni tutti uguali)

- grucce appendiabiti Già detto prima, lasciate stare le ventose

-in una bottiglietta d'acqua portatevi del detersivo x bucato e, a parte una bottiglietta d'alcool.....x i lavaggi quotidiani delle magliette verdi nei lavandini del bagno ( l'alcool serve a disinfettare quest'ultimi

Fonte/i: aspirante vfp1 1° blocco 2011
  • 5 anni fa

Per qualsiasi prodotto io vado su Amazon per capire, decidere e comprare. Dacci un'occhiata anche tu se vuoi chiarirti le idee http://bit.ly/1C0Yy54 Spero ti serva

• 5 anni fa

Io vado sempre su Amazon se devo chiarirmi le idee su Alcuni prodotti. Il link alla sezione che ti interessa è questo http://bitly.com/1C19QpN

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8zksT dove trovi una ampia scelta di set asciugamani.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.