promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 9 anni fa

Unghie rovinate dallo smalto! rimedi?

Tenendo su troppo lo smalto le mie unghie si sono rovinate un pò...la superficie non è più levigata e si spezzano con molta (troppa) facilità...rimedi per rinvigorirle???

4 risposte

Classificazione
  • He
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

allora... ovviamnete ora avrai tolto lo smalto, l'unghia è giallognola? Se sì assolutamente non mettere smalti di nessuna natura, nemmeno quelli rinforzanti, perché non ha respirato.

Il fatto che la superficie non sia levigata e che le unghie si spezzino probabilmente ha poco a che fare con lo smalto, più probabilmente è una questione di vitamine e carenze alimentari, quindi controlla la tua dieta, mangia più frutta e soprattutto anche carni rosse (per il ferro), se vuoi accelerare il processo ci sono in commercio integratori al miglio che van bene per unghie e capelli.

Frattanto taglia le unghie, tutto il rovinato se è possibile, cura le cuticole rimuovendole con uno scrubs delicato (va bene anche un po' di crema per le mani con aggiunta di un po' di zucchero in modo che lo zucchero agisca da esfoliante strofinato sulle unghie), così come idrata bene anche le "pellicine" in parte/sotto all'unghia. Per rinforzare ulteriormente vanno bene prodotti rinforzanti che vengono assorbiti dall'unghia o, se non hai a casa, va bene anche mettere sull'unghia dell'olio di oliva e poi tamponare via quello in eccesso (l'olio rinforza l'unghia). Un altro metodo "casalingo" per mantenere una buona lunetta è quello di mettere l'unghia nel limone, proprio dentro, le sbianca (ma attenzione che le secca, quindi poi risciacqua bene e trattale ancora con olio/rinforzante).

Questi metodi li ho provati e funzionano!!!

Poi in futuro non lasciare troppo lo smalto (fino a 3 giorni max) e toglilo delicatamente, curando poi l'unghia con scrubs e ricostituenti ^___^

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Io lo faccio con delle applicazioni di olio di ricino... costa molto poco e lo trovi facilmente... ti do un link dove è tutto spiegato come si applica e dove trovarlo

dai un'occhiata:

http://bakoom.org/articoli-vari/35-articoli-vari/1...

• Anonimo
    9 anni fa

anche io avevo questo problema, ti conviene andare o in una farmacia o anche in un negozio per estetisti e vendono un prodotto della MAVALA SCIENTIFIQUE specifico per lo sfaldamento e indebolimento delle unghie.Lo devi applicare 2 o 3 volte a settimana e già dopo poco tempo vedrai i risultati!

• Anonimo
    9 anni fa

penso che la migliore soluzione sia quella di stare senza smalto per un po' e lasciare respirare le unghie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.