ieri su mobile ikea ho dato lo smalto all'acqua ma la vernice viene via.deve ancora asciugare/devo dare 2 mani?

sono passate le ore indicate sulla conf dello smalto ma appena vi ho poggiato le prime cose il mobile si è graffiato.farei meglio a dare una seconda mano oppure basterebbe attendere ancora un giorno?

( nn vorrei dare il flatting xchè l'odore intenso ci mette troppo ad andar via.)

Aggiornamento:

come vi ho detto il mobile è un classico ikea,truciolato....lucido,nn legno,niente di poroso.....avete presente quei mobiletti super economici?!...nn saprei agg altro...grazie

3 risposte

Classificazione
  • claris
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Di che materiale è fatto il mobile? Non è che per caso c'è un'altra base di vernice che fa da barriera e non fa penetrare lo smalto. Oppure una vernice non è compatibile con l'altra o con il materiale sottostante, penso che neanche con il flatting cambierebbe qualcosa e come dici tu puzza terribilmente.

Allora devi cartavetrare come ti ha detto Labrador, sennò la vernice non riesce a penetrare.

• 10 anni fa

hai cartavetrato il mobile prima di verniciarlo? se non lo hai fatto, la vernice non riesce ad aggrapparsi alla superficie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.