promotion image of download ymail app
Promoted
ABARTH92 ha chiesto in SportMotoriMotori - Altro · 9 anni fa

progettare una marmitta da corsa per auto da competizione?

ciao ragazzi mi potete dire per favore come devo fare a progettare una marmitta da corsa per una 500 prototipo che monta motore a112 abarth con questa scheda tecnica:

Motore - A ciclo Otto, con quattro cilindri in linea, montato anteriormente, in posizione trasversale - Accensione elettronica - Alimentazione con un carburatore doppio corpo invertito Weber 32 DMTR 38/250 - Cilindrata 1050 cmc - Misure dei cilindri: alesaggio di 65 mm, corsa di 74 mm - Distribuzione con due valvole in testa per cilindro, comandate da aste e bilancieri, e albero a camme nel basamento - Potenza 70 cavalli DIN a 6600 giri/minuto - Coppia 8,7 kgm DIN a 4200 giri/minuto - Raffreddamento a liquido - Rapporto di compressione 10,4:1.

mi serve marmitta per accellerazione e che ne abbia moltissima..

Aggiornamento:

ciao modifica la marmitta è a tubo diretto ed è 4/1/2 però non ne molto lunga dato lo spazio ristretto del cofano posteriore se la misuro tutta arriva quasi a 2 metri..quindi io vorrei avere li schemi per progettare una marmitta che mi faccia alzare la coppia e avere giri distribuiti nel modo giusto..10 punti al migliore..cmq modifica ti metto un punto in più. grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

per avere accelerazione i tubi devono essere di misura maggiore e più lunghi mentre se li accorci perdi accelerazione e guadagni giri..ma la 112 abarth non è 1300 cc ?poi per il silenziatore puoi usare la parte centrale di una marmitta qualsiasi basta che non abbia strozzature e sia diretta...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.