Voleevo rispondere alla domanda di Johnny Glamour?

perchè noi esistiamo??

DIO HA CREATO L'UOMO PER GUARDARE IN LUI E VEDERE RIFLESA IN LUI PIU' DELLA SUA GLORIA DI QUANTA NE RIFLETTONO I CIELI STELLATI. A.W.TOZER

questo è lo scopo della nostra esistenza..!Conoscere Dio, onorarLO e servirlo durante la nostra vita, così da ereditare il premio per eccellenza, la VITA ETERNA.

questa è la verità, altrimenti che senso avrebbe nascere, crescere e poi morire??

Con Dio nella tua vita, provi emozioni, sentimenti e situazioni che non proveresti nella vita normale, la vita con Dio è una vita gloriosa, che vale la pena essere vissuta!!!

Aggiornamento:

@Cigno bianco: ti assicuro che ti sbagli! Parli così percgè non hai conosciuto Dio..!

Aggiornamento 2:

@Johnny.. Capisco perfettamente quello che dici, ma ti faccio notare che tutti gli esempi che hai riportato, sono gesti che gli uomini compiono, l'uomo è un peccatore e fallisce sempre! Dall'uomo non proviene mai niente di buono. Nella Bibbia è scritto che il cuore dell'uomo è malvagio ed insanabilmente maligno, di conseguenza c'è il bambino che già da soli due anni cresce con la cattiveria, l'adulto che inganna, gli uomini che ti truffano, gli amici che ti deludono.. Quello che ti posso dire è che tutti deludono fuorchè Dio! E poi ti espongo il mio pensiero : Sono certa che se tutti conoscessero Dio, l'umanità intera sarebbe differente! Se i politici si chiedessero qual è la volontà di Dio per questa nazione e si rivolgessero a LUI, agirebbero in modo diverso e così via.. Tutti abbiamo bisogno di Dio nel nostro cuore e sai perchè? Perchè siamo stati creati con un cuore che ha la forma di Dio, or l'uomo può provare in tutti i modi a riempirlo con le cose umane ( lavoro,soldi, sesso,

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciò che tu paragoni ad un premio non è esattamente così. Dio ha già dato la vita eterna nel momento in cui uno nasce. Ciò che dici è molto bello e condivido appieno il fatto che con Dio si viva una vita gloriosa che vale la pena di essere vissuta. Ma è quando mi accorgo di valere poco o niente in confronto a chi (ad esempio) controlla la vita di tutti i giorni che mi domando che senso abbia vivere. Non parlo di politici o potenti, ma del bambino più grande che alle elementari ti sottometteva, del compagno che ti ruba la ragazza alle medie (facendoti fare la figura dello sfigato), dell'amico che ti tradisce, dell'amico che muore in moto. Oppure il collega invidioso che, nel lavoro, ti fa delle carognate alle spalle. Che senso ha vivere una vita così? Che senso ha, quando si è vecchi, vivere avendo bisogno di 2 badanti, di dentiera, di macchine che ti tengono attaccato ad un letto per vivere o non riuscire più nemmeno ad avere il rispetto dei figli? Che senso ha una vita così? Oppure quando si è piccoli non si viene considerati, quando si è adulti si soffoca di problemi. Che senso ha vivere per guadagnare, guadagnare per spendere e spendere per vivere? Non so. E forse non lo potrò sapere. Ti accendo una stellina, nella speranza di averti colpito almeno un po (in positivo).

Fonte/i: Grazie dell'onore di una domanda tutta per me :).
  • Anonimo
    1 decennio fa

Uhm... mi pare tu non abbia le idee tanto chiare, piccola.

Maddài... tu l'hai conosciuto? E com'è? Che aspetto ha?

Non alzare troppo il gomito, piccola... :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Se c'è gloria in com'è l'uomo in questo mondo ti assicuro che è davvero dura anche solo scorgerla. Posso accettare di nascere,crescere e morire ma non che la mia esistenza sia in funzione dell'autoglorificazione di una divinità

• Anonimo
    1 decennio fa

DIO HA CREATO L'UOMO PER GUARDARE IN LUI E VEDERE RIFLESA IN LUI PIU' DELLA SUA GLORIA DI QUANTA NE RIFLETTONO I CIELI STELLATI

Se è davvero così, allora deve essere più un'entità maligna a vedere come siamo noi e come va il mondo. Non so in che pianeta vivi tu, ma nel mio le atrocità sono sempre predominanti sulle cosa buone che l'uomo fa, e la cosa più crudele e orripilante che puoi pensare qualcuno l'ha già fatta in versione peggiore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.