Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

bauletto louis vuitton???????

come riconoscere se un bauletto è originale o taroccato?domani un ragazzo mi fa vedere dei bauletti vuitton,dice che sono ORIGINALI e che li ha rubati;se è davvero originale,io 100 euro ce li spendo volentieri ma magari è taroccato,copiato tale e quale all'orignale e me lo fa pagare 100 quando magari al mercato taroccato lo trovo a 20...consigli??

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Purtroppo, ormai, ci sono più tarocchi che originali. Solitamente su eBay sono tarocche. Ormai acquistando da una vita da Vuitton riconosco a colpo d'occhio una vera da una falsa, ma spesso non tutti riescono. I modelli più frequenti su eBay sono la famosissima Speedy (bauletto) e la Neverfull. E' difficile spiegare tutti i particolari ma ci posso provare!!

Cominciamo con la Speedy:

premetto che troviamo 4 misure di Speedy: 25-30-35-40 ( corrispondono ai cm di larghezza della borsa) quindi gia se vedrete che è lunga 28 cm, cme spesso succede, è già falsa!!

-I diversi pellami sono:

Tela Monogram-->claasico LV marrone

Tela Damier Ebene-->quadratini neri & marroni

Tela Damier Azur-->quadratini bianchi e azzurri

Pelle Epi-->pelle rigata con incisione LV sul fondo

Tela Monogram Multicolor--> monogramma bianco o nero con simboli colorati

-I manici in vacchetta naturale devono essere molto corti, esempio: la Speedy nn riusciremo mai a metterla a spalla, al max al gomito!!

-Le cuciture di colore giallo devono essere perfette e senza errori.

-Gli ottoni (ciò che attacca i manici al triangolino di pelle) devono essere rettangolari, dorati ed opachi.

-La linguetta laterale sinistra deve avere scritto: 1°riga: LOUIS VUITTON 2°: PARIS 3° made in france

-La linguetta laterale destra deve avere il buco per il lucchetto.

-Entrambe le linguette devono essere in pelle di vacchetta naturale con un doppio profilo, cioè la pelle sul bordo ha una riga in rilievo.

-Cerniera dorata. Zip con pezzo di vacchetta forata per lucchetto.

-Lucchetto. Da una parte scritta :logo LV. Dall'altra louis vuitton made in france

-Tondini sotto i manci dorati con inciso LOUIS VUITTON.

-Profili pelle color rosso scuro.

• Harry
    Lv 7
    9 anni fa

non andarci visto che sono rubati, ti potrebbero accusare di ricettazione ed è un reato penale!

• 9 anni fa

Oltre a tutto quello detto da Kekka S che è verissimo ti posso dire che le Louis Vuitton sono realizzate con un unico pezzo di pelle quindi nella Speedy classica con le lettere LV, da un lato le lettere sono "dritte" cosi come leggi mentre dall altro lato sono capovolte! Spero tu abbia capito!

• Anonimo
    9 anni fa

Fidati che se acquisti fuori dalla boutique sono sempre dei tarocchi... l'unica cosa che puoi fare è acquistare un usato!

Sono sicurissima di quello che dico... praticamente butti via 100euro! Non sarebbe meglio risparmiarne ancora un pò e prendere un 'originale in negozio? è troppo bello uscire fuori con il sacchetto in mano! Io sono sempre al settimo cielo! XD

Intanto avendo la speedy 35 monogram, posso aiutarti dicendoti che a prima vista devi guardare i manici che devono sembrare piuttosto "piccoli" e la borsa nel complesso deve avere una certa armonia... le scritte non devono essere verdognole come hanno certi tarocchi e devono essere ben centrate!

Sotto la linguetta dove c'è scritto louis vuitton paris made in france deve esserci inciso il numero corrispondente alla misura della borsa (nella mia c'è scritto 35) e la tasca interna è davvero piccolina! (questo vale per ogni misura di bauletto!

Inoltre guarda che sotto alla tasca ci sia il codice seriale!

Comunque ti segnalo questa guida online davvero esauriente:

http://redapple.sweell.com/media/guide/speedy-30/L...

Leggi bene tutto e sarai molto più informata sull'argomento.

Fonte/i: Ho la speedy 35
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Io non comprerei mai un falso tanto meno se rubato... sai a che rischi vai incontro?

1000 e passa euro di multa solo se è falso pensa se è rubato!!

Mi aiuti? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.