promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

MEGLIO INTEGRALE O MODULARE?

ragazzi dovrei comprare il casco per il mio scooter..un jet lo escludo categoricamente perchè penso che in caso di caduta non mi protegge affatto il volto e la mascella..stavo pensando ad uno di qll integrali però mi è sorto un dubbio!!non è forse un po scomodo??d' estate non fa caldo??

per qst motivo preferirei un modulare per la sua praticità..secondo voi ql è il migliore per quanto riguarda sopratutto la sicurezza e la praticità???

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Sicurezza senza dubbio l'integrale, praticità forse il modulare.

E' comunque vero che parli di uno scooter (che cilindrata?) quindi non di prestazioni elevatissime (scusa, non vuole essere un offesa nel modo più assoluto), però ti consiglio di fare attenzione ad un piccolo particolare. L'airoh che ti ha suggerito l'altro utente è in policarbonato (lo so perchè li vendevo), quindi un buon venditore ti dirà che sono sconsigliati per cilindrate superiori ai 50 cc perchè con urti superiori ai 50 km/h possono diventare pericolosi. Sono composti da due semicalotte unite insieme che con una botta nel punto più debole possono quindi separarsi. Questo per completezza di informazione, io ne vendevo tantissimi di modulari! Alcuni dicono invece che il peso del casco non viene distribuito correttamente nel momento in cui hai la mentoniera alzata e potrebbe dare dolori al collo.

Quello che ti posso ancora dire è che io ho sempre portato l'integrale (su moto carenate) e se prendi un casco di media qualità hanno ogni sorta di presa d'aria (che a mio parere li rende più rumorosi, ma comunque l'aria la senti arrivare all'interno), oppure puoi lasciare la visiera un pelino aperta se non ti basta.

Per l'integrale io ti consiglierei un suomy (i modelli base, Vandal, vanno benissimo e non costano nemmeno tanto, hanno l'interno staccabile e lavabile e sono in fibra).

Mi fa comunque piacere che almeno qualcuno inizi a pensarla come me sui jet e che non si vergogni di viaggiare in sicurezza anche con lo scooter (ho un parente che è rimasto sfregiato in viso a causa di un jet).

Spero di averti aiutato...

Fonte/i: motociclista figlia di motociclisti, lavoro in conce moto
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

io ho preso un integrale come casco e me ne sono diciamo pentito xk in estate schiatti dal caldo!!

ora ho comprato un airoh mirò nero lucido e gli ho messo la visiera irridium è spettacolare!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.