Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTelefonia fissa · 9 anni fa

informazione su cordless voip philips VOIP8550?

salve vorrei sapere se questo cordless possa essere usato sia come telefono fisso di casa utilizzando la rete fastweb e allo stesso tempo telefono voip per usarlo con skype

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex....

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao!! ho fastweb ed anche questo telefono della philips.. funziona tutto perfettamente!! L'hug della fastweb ha dietro una serie di prese tra cui un'uscita telefonica "tradizionale" e 4 prese ethernet.

    Mentre la base philips ha 2 ingressi: uno ethernet e uno tradizionale. Si collega sia la presa telefonica tradizionale che la prese ethernet (quella con il doppino più grosso). Così facendo il telefono rimane sempre connesso a skype tramite la presa ethernet (non ha bisogno di un computer e rimani connesso sempre) e tramite la presa telefonica semplice ricevi e fai le telefonate normali.

    In più alla base della philips si possono aggiungere dei cordless aggiuntivi (mi pare 4 in totale). E' un po' caro ma sono soddisfattissimo dell'acquisto.. Unica limitazione è che la base philips (quella quadrata con incorporata la segreteria telefonica) deve stare vicino all'hug, però il caricabatterie del cordless, che è separato, lo puoi mettere in qualsiasi parte della casa. Ha un'ottima ricezione e zero problemi di interferenze. Spero di esserti stato utile.

  • Dario
    Lv 7
    9 anni fa

    Ciao.

    Pare sia fatto apposta, ed anche certificato, per funzionare su skype.

    http://download.p4c.philips.com/files/v/voip8550b_...

    Con fastweb avrei qualche dubbio, che puoi toglierti chiamando il 192192 e facendoti dare la lista dei cordless compatibili con l'hag.

    Leggendo comunque in giro pare che ci sia qualche problema sull'uso di telefoni skype con fastweb:

    http://forum.skype.com/index.php?showtopic=101763

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.