Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
informazione su cordless voip philips VOIP8550?
salve vorrei sapere se questo cordless possa essere usato sia come telefono fisso di casa utilizzando la rete fastweb e allo stesso tempo telefono voip per usarlo con skype
2 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
Ciao!! ho fastweb ed anche questo telefono della philips.. funziona tutto perfettamente!! L'hug della fastweb ha dietro una serie di prese tra cui un'uscita telefonica "tradizionale" e 4 prese ethernet.
Mentre la base philips ha 2 ingressi: uno ethernet e uno tradizionale. Si collega sia la presa telefonica tradizionale che la prese ethernet (quella con il doppino più grosso). Così facendo il telefono rimane sempre connesso a skype tramite la presa ethernet (non ha bisogno di un computer e rimani connesso sempre) e tramite la presa telefonica semplice ricevi e fai le telefonate normali.
In più alla base della philips si possono aggiungere dei cordless aggiuntivi (mi pare 4 in totale). E' un po' caro ma sono soddisfattissimo dell'acquisto.. Unica limitazione è che la base philips (quella quadrata con incorporata la segreteria telefonica) deve stare vicino all'hug, però il caricabatterie del cordless, che è separato, lo puoi mettere in qualsiasi parte della casa. Ha un'ottima ricezione e zero problemi di interferenze. Spero di esserti stato utile.
- DarioLv 71 decennio fa
Ciao.
Pare sia fatto apposta, ed anche certificato, per funzionare su skype.
http://download.p4c.philips.com/files/v/voip8550b_...
Con fastweb avrei qualche dubbio, che puoi toglierti chiamando il 192192 e facendoti dare la lista dei cordless compatibili con l'hag.
Leggendo comunque in giro pare che ci sia qualche problema sull'uso di telefoni skype con fastweb: