Mirko ha chiesto in SportSport - Altro · 9 anni fa

salve a tutti raga vi volevo chiedere se un colpo di fucile da softair faceva male?

salve a tutti raga volevo iniziare softair e vi volevo chiedere se fa male un colpo di vernice perche' non lo mai provato. risp al piu' presto grazie dieci punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Prima di tutto se e' "un colpo di vernice" non e' softair ma paintball ...

per quel che riguarda il softair:

la potenza massima e' 1 joule (pistole o fucili NON FA DIFFERENZA) ... sai "quanto" e' un joule?

E' la forza di una PICCOLA MELA (ricordi newton?) che cade da 1 metro: quindi tanto male non fa...

Complimenti ai "veri uomini" che colpiti da un pallino da sofatir "cadono per terra"...

COnsidera anche che nel softair (dove ovviamente si gioca con protezioni per gli occhi e NON nudi) spesso i colpi "singoli" (per esempio quelli tirati dai cecchini) sono difficilmente "avvertibili" e sono frequenti le "contestazioni" (cioe' : con addosso pantaloni e giubbotto e' facile che del colpo i partecimpanti neppure se ne accorgano ...)

• Anonimo
    9 anni fa

Io adesso nn sò che tipi di fucili usate ma ti posso assicurare che un colpo di pistola a gas da 2 metri su una coscia fa malissimo e lascia il segno! nn sò il fucile nn l'ho mai provato fortunatamente!

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    9 anni fa

hai le protezioni per il viso e se vuoi pure per il corpo.

Ma ti assicuro che a distanzaa abbastanza ravvicinata un colpo fa parecchio male...è se lo prendi "li" non ti rialzi x almeno mezzora :D

Fonte/i: softair
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.