Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

scheda grafica asus 1015pn?

Salve a tutti

Io recentemente ho comprato un notebook, l'asus 1015 pn. Subito l'ho formattato perchè windows starter non mi piace, ho reinstallato tutti i driver e tutto funziona tranne la grafica... perchè si avvia con una risoluzione di 1024 * 728 mentre la risoluzione corretta sarebbe 1024 * 600 e quindi io nn visualizzo 128 pixel della parte bassa della schermo. La cosa strana è che scaricando e provando diversi driver sono arrivato a metterlo a posto con la grafica giusta ma appena spengo o riavvio il pc lui si riavvia con la risoluzione errata...

Sapete se posso fare qualcosa ??? Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non è un notebook am un netbook.....secondo me hai fatto una bella cavolata, cioè quella di formattare e togliere sindows seven starter senza essere prima sicuro che l'altro sistema operativo funzionasse correttamente....anche perchè seven starter è ottimizzato per netbook a differenza degli altri.

devi continuare a cercare i driver corretti e installa nuovamente windows 7 QUESTA VOLTA però mettilo in una partizione differente dal primo....se tutto va bene formatti la prima partizione e usi il nuovo windows 7.

per quanto possa capire che winzoz starter non possa essere il miglior sistema al mondo era sconsigliato cancellarlo anche perchè ora in caso di problemi ASUS non ti coprirà nulla non perchè hai cambiato sistema operativo ma perchè hai messo un sistema operativo non originale e quindi potenzialmente pericoloso perchè bucato e quindi la garanzia salta

BRAVO!

• Anonimo
    1 decennio fa

Molto strano anche se tu hai provato i metodi più giusti per risolvere questo problema se è in garanzia portalo in assistenza perchè credo che abbia qualche difetto oppure forse sarà qualche programma o qualche virus insomma il tuo problema può provenire da molti errori ma prova a portarlo in riparazione sapranno risolvere il tuo problema.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.