Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

Mi servirebbe un tema! Un commento lungo almeno una pagina di qst affermazione:?

"michele vorrebbe che le cose andassero diversamente, seguendo una logica matematica, vorrebbe che i rapporti umani avessero la linearità della dimostrazione di un teorema, ma la realtà ahime è un'altra." Per favore è urgente :S

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Spesso capita di pensare che sarebbe bello se tutto funzionasse cn la stessa regolarità e precisione della matematica. Tutto andrebbe a gonfie vele; tutto si potrebbe prevedere, e si potrebbe agire di conseguenza. Capita di pensarlo. Ma se ci soffermassimo un attimo, capiremmo che la perfezione, in natura, esiste già. Tutto è perfetto... gli alberi, il cielo, il sole... Tutto è un immenso cerchio che non ha inizio e non ha fine. Un enorme cerchio che ha sempre funzionato e sempre funzionerà. Ma forse questa non è la perfezione a cui pensava Michele. Michele pensava ad una perfezione...noiosa. Una perfezione che non potrebbe durare miliardi di anni come la perfezione che governa il mondo. Allora ci troviamo a domandarci quale sia la giusta perfezione, la perfezione... perfetta. E ci ritroviamo a capire che è quella che noi vogliamo, che è quella che abbiamo sempre visto e che abbiamo sempre voluto... Ognuno di noi ha il proprio cerchio "perfetto" che durerà fintanto che noi dureremo.

Attenzione... qui ci ho messo le mie idee.. magari vedi di "infarcirlo" un pò con le tue.. spero ti piaccia.. ciaociao (:

• 10 anni fa

Mi servirebbe un tema! Un commento lungo almeno una pagina di qst affermazione:?

"michele vorrebbe che le cose andassero diversamente, seguendo una logica matematica, vorrebbe che i rapporti umani avessero la linearità della dimostrazione di un teorema, ma la realtà ahime è un'altra." Per favore è urgente :S

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.