Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 10 anni fa

Help... cantare di gola o falsetto?

Allora, da 8 anni canto in un coro e quando ci sono le note alte uso il falsetto e non la voce piena... a me non piace il falsetto ma se non lo uso sforzo e vado di gola! qualcuno sa come faccio ad estendere le mie note cioè a riuscire ad andare più su oppure come smettere di cantare in falsetto??? ah, un'altra cosa, a me piace molto cantare ma mi vergogno se devo farlo seriamente.. :( come faccio?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

esercizi, esercizi, esercizi, esercizi.

Innanzitutto devi applicare l'ancoraggio e far passare il suono non dalla gola ma da dietro, devi tirare indietro il collo e aprire la faringe. spingi con il diaframma e gradualmente sali dalla nota piu bassa fino alla piu alta che puoi prendere (in naturale).

E poi sì, ti conviene andare a una scuola di canto... perchè perderai la voce se canti in gola, e una volta infiammate, le corde vocali non si riprendono più e non potrai più cantare...

Buona scuola! ;)

p.s. Ognuno di noi ha un estensione che va da 1 a 5 ottave (nessun uomo sulla Terra ha 5 ottave, l'unico strumento con le 5 ottave è il pianoforte) non sforzare la voce, se non vai piu su vuol dire che la tua estensione è finita...

Fonte/i: Io e la mia insegnante di canto xD
  • 10 anni fa

eeeeh.....devi fare dei corsi di musica caro!!

• 10 anni fa

saphy ha ragione devi fare dei corsi di musica e comunque se sei bravo non vergognarti anche se so che è difficile i corsi di canto ti aiuterebbero anche in questo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.