Silvio07 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Informazione su trapano?

10pt al più veloce e tempestivo!

Volevo sapere se è migliore il mandrino autoserrante o quello a chiave per un piccolo trapano.

Sono indeciso se comprare questo:

http://www.blackanddecker.it/powertools/productdet...

o questo:

http://www.blackanddecker.it/powertools/productdet...

Voi avete anche altri consigli? Non vorrei superare i 50€ di spesa comprese spedizioni ma mantenermi in un certo livello di qualità (non mi importa la potenza).

Ciao e grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Volevo inoltre sapere se la funziona percussione è utile allo scopo di piccole demolizioni (togliere piastrelle e intonaco).

Ciao!

6 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao ! Io per esperienza ti consiglio la stessa marca che ti ha consigliato Marco .

Spendi la stessa cifra ma hai un'affidabilità maggiore e per quanto riguarda il mandrino se stai su questo prezzo è decisamente da scartare l'idea di un autoserrante perché in poco tempo sarebbe da sostituire.

La percussione di un trapano del genere non ti permette di fare i lavori che intendi tu, oltre che a non essere l'attrezzo adatto.

Per piccole demolizioni di piastrelle o intonaco hai bisogno di un demolitore anche piccolo ma demolitore che batta anche senza movimento rotatorio come il trapano.

Comunque già che lo prendi è meglio con percussore visto che capita sempre di dover fare un buco in un muro.

Ciao ciao e buon lavoro

Fonte/i: Piastrellista
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

guarda io non ti consiglio ne uno ne l'altro....al massimo se ti serve per uso hobbistico prenditi un bosch con mandrino autoserrante!!!

• 9 anni fa

Ho un B&D da 15 anni....

• 9 anni fa

Vai nei centri briko obbistica etc, lo prendi di persona senza spese spedizione. Quei trapani vanno bene per piccole cose, mettere mensole etc etc, come demolitore non è adatto, ricorda che spendi pochi soldi, quindi il prodotto vale la cifra, cmq con quella marca vai abbastanza sicuro, non ti affidare alle cose cinesi che sono grandi fregature.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Trapani sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpzikR.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 9 anni fa

La cifra fa la qualità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.