Che pesce posso comprare?

Non sono molto esperta. a dire il vero sono alle prime armi. Ho comprato un acquario di 10 litri, ha un filtro e l'ho decorato con piantine, pietre, ornamenti, infine ho comprato il disinfettante per l' acqua e il negoziante mi ha regalato due barattolini di mangime. Adesso la cosa più importante: i pesci! Non ne ho presi subito perché volevo informarmi bene prima. Che pesci posso comprare? Speravo in qualcosa di colorato, che si nutra del cibo classico per pesci e che non sporchi l' acqua velocemente visto che 10 litri sono difficili da cambiare frequentemente.

PS: non pesci rossi!

Aggiornamento:

Posso comprare anche due betta? ovviamente un maschio e una femmina, non due maschi XD e se volessi prendere dei pesci aggressivi come pirana o betta posso introdurre un pulitore?

Aggiornamento 2:

Salvo: perché 3 guppy e non 2? fa la differenza?

Aggiornamento 3:

ragazzi non ho spazio per un acquario più grande... al massimo ci metto un pesce solo ma un 20/30 litri non saprei proprio dove metterlo.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora non ti buttare giu in un 10 litri puoi metterci dei pesci piccoli per iniziare come dei guppy o dei platy anche io o iniziato con una vaschetta da cinque litri poi piano piano quando puoi ti compri un acquario piu grande infatti adesso ho un 60 lt ps per iniziare va bene un dieci litri poi appena puoi te ne comprerai uno piu grande!!!!!!!!!

Fonte/i: stessa tua esperienza
  • alezz
    Lv 4
    1 decennio fa

10 litri non è un acquario, è una vaschetta.

In 10 litri al massimo ci allevi qualche caridina, lascia perdere Betta e Guppy, non ci sopravvivono in quel bicchiere.. Mi spiace per te, ma se vuoi iniziare la carriera acquariofilia, 10 litri non sono minimamente sufficienti per capire come funziona il mondo dell'acquario..

Ti ripeto, se non fosse chiaro, che in 10 litri non ci può stare nessun pesce, massimo qualche caridina.