Che pesce posso comprare?

Non sono molto esperta. a dire il vero sono alle prime armi. Ho comprato un acquario di 10 litri, ha un filtro e l'ho decorato con piantine, pietre, ornamenti, infine ho comprato il disinfettante per l' acqua e il negoziante mi ha regalato due barattolini di mangime. Adesso la cosa più importante: i pesci! Non ne ho presi subito perché volevo informarmi bene prima. Che pesci posso comprare? Speravo in qualcosa di colorato, che si nutra del cibo classico per pesci e che non sporchi l' acqua velocemente visto che 10 litri sono difficili da cambiare frequentemente.

PS: non pesci rossi!

Aggiornamento:

Posso comprare anche due betta? ovviamente un maschio e una femmina, non due maschi XD e se volessi prendere dei pesci aggressivi come pirana o betta posso introdurre un pulitore?

Aggiornamento 2:

Salvo: perché 3 guppy e non 2? fa la differenza?

Aggiornamento 3:

ragazzi non ho spazio per un acquario più grande... al massimo ci metto un pesce solo ma un 20/30 litri non saprei proprio dove metterlo.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora non ti buttare giu in un 10 litri puoi metterci dei pesci piccoli per iniziare come dei guppy o dei platy anche io o iniziato con una vaschetta da cinque litri poi piano piano quando puoi ti compri un acquario piu grande infatti adesso ho un 60 lt ps per iniziare va bene un dieci litri poi appena puoi te ne comprerai uno piu grande!!!!!!!!!

Fonte/i: stessa tua esperienza
  • alezz
    Lv 4
    1 decennio fa

10 litri non è un acquario, è una vaschetta.

In 10 litri al massimo ci allevi qualche caridina, lascia perdere Betta e Guppy, non ci sopravvivono in quel bicchiere.. Mi spiace per te, ma se vuoi iniziare la carriera acquariofilia, 10 litri non sono minimamente sufficienti per capire come funziona il mondo dell'acquario..

Ti ripeto, se non fosse chiaro, che in 10 litri non ci può stare nessun pesce, massimo qualche caridina.

P.S. Se ci metti delle caridine, dovrai mettere moltissime piante e muschi (ma tantissime equivale a non vedere il muro dietro all'acquario) e fare piccoli cambi d'acqua frequentissimi.

EDIT: Forse non lo hai capito, in 10 litri non ci sta NESSUN PESCE (NESSUNO).

• 1 decennio fa

quoto mattee, io ho appena preso un 10 lt e ci metterò qualche caridina http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.verg...

pesci rossi assolutamente no perchè hanno bisogno di almeno 50 lt a testa, betta no, idem, se poi metti un maschio e una femmina ancora peggio perchè il maschio, molto territoriale, correrà dietro alla femmina, piranha non ne parliamo, hanno bisogno di stare in gruppo e ci vorrebbe x 2 un acquario da 300-400 litri, i neon hanno bisogno di vasche lunghe almeno un metro..mi dispiace ma l'unica cosa che puoi metterci solo le caridine, se volevi comprare qualche pesce dovevi prendere almeno un 20 litri!!neanche ''pulitori'', più propriamente pesci da fondo, hanno bisogno di molto spazio anche loro..

• 1 decennio fa

Ciao,per me 10 litri sono pochi per mettere dei pesci per loro sarebbe un orrenda sofferenza!! I betta assieme in 10 litri si scannano, le femmine hanno bisogno di nascondigli, spazi per nascondersi dalle attenzioni del maschio! Io ho un 40 litri con 1 betta maschio 2 femmine e 4 neon e già penso di prendere una vasca piu grande! Io passerei a una vasca piu grande per mettere dei pesci,

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dhan88
    Lv 7
    1 decennio fa

no perchè due betta si ucciderebbero tra di loro. non importa che siano maschio e femmina.

e 10 litri cmq sono troppo pochi, non puoi mettere un pesce in un bicchiere d'acqua dai! al max di metti qualche red cherry dentro..ma nemmeno! prendi almeno un 30 litri se vuoi poterci tenere qualche pesce o meglio un 100 litri così ce ne puoi giò mettere diversi

• Anonimo
    1 decennio fa

L'acquario è piccolo e inoltre non ha un termoriscaldatore quindi rinuncerei a pesci tropicali d'acqua dolce... io andrei per oranda o black moore che sono una varieta di pesci rossi ma sono molto belli. e di piccoli dimensioni anche economici. Purtroppo le dimensioni dell'acquario ti limitano.

• 1 decennio fa

beee 10 litri è molto piccolo... anche se i neon snn piccoli nn vanno bene... io ti consiglierei 3 guppy 2 femmine un maschio..oppure sarebbe meglio un betta

• 1 decennio fa

10 litri mi sembrano davvero troppo pochi per un acquario..

• Anonimo
    1 decennio fa

UN PIRAGNAAAAA *________*

HIHI COSI SE QUALCUNO TI FA ARRABBIARE LO BUTTI NELL ACQUARIO XD

ps mi aiuti?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

• 1 decennio fa

Per iniziare prendi dei neon piccolini resistenti e colorati,poi con il tempo ti appassionerai e scoprirai altri bei pesciolini.Ciao P.S. procurati anche un riscaldatore per mantenere l' acqua alla giusta temperatura.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.