ho un problema con il bagaglio a mano per volo ryanair?

ciao il 6 marzo ho un volo per la sicilia e ho un solo bagaglio a mano,ma non sono sola con me c'è il mio bimbo di un anno e mezzo e quindi dovrò portarmi il borsone con le sue cose per il cambio la frutta l'acqua e qualche biscotto,l'altra volta il borsone per il bambino me l'hanno fatto salire insieme al trolley,ma solo perche era una borsa con i viveri per il bambino,spero che le cose non siano cambiate visto che qualcuno mi ha detto che mi possono fare problemi,ma io mi chiedevo se invece di portare il borsone della chicco che è un pò scomodo,se potrei portare uno zaino in tela che è piu comodo per il viaggio e potrei mettere li cose per mio figlio pannolini e tutto,secondo voi mi faranno problemi,visto che non è il borsone chicco?

3 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

Come sai, i neonati fino a 23 mesi di età non hanno diritto alla franchigia bagagli. E come sai, e ti hanno già detto, la soluzione ci sarebbe, ossia mandare il tuo trolley in stiva (a quel punto, puoi usare anche una valigia più grande e caricarla fino a 15 kg) pagando i 15 euro necessari. In questo modo potresti portare con te in cabina uno zaino, o un borsone con tutto il necessario per il bimbo senza andare incontro ad alcun tipo di problema.

Detto questo, io sinceramente non credo che si mettano a fare storie, vedendo il bimbo, eccetera. Ma nessuno te lo può garantire! Se per esempio il volo è pieno, e gli assistenti di volo nervosi, non avresti scampo... gli altri passeggeri potrebbero lamentarsi perché tu hai un bagaglio in più e a quel punto gli assistenti di volo dovrebbero correre ai ripari. Insomma, vedi tu come pensi sia meglio, ma tieni presente che, se ti dicono qualcosa, tu sei nel torto - perché appunto, la soluzione ci sarebbe.

• 9 anni fa

ciao

per quanto ti posso aiutare ti direi di non rischiare con uno zaino e anche col borsone adesso la Raynair ti fa pagare subito i bagagli in eccesso ovvero oltre al tuo bagaglio a mano 10kg.

A mio parere ti consiglierei di fatturare sul sito un bagaglio in stiva 15euro (e non 55euro per il bagaglio in eccesso) con tutte le tue cose e da parte portati il tuo zainetto con le cose del tuo Babe... secondo me e meglio non rischiare visto che adesso sono veramente severi in questione di bagagli.

ciao!

• apis
    Lv 4
    9 anni fa

metti lo stretto necessario (due pannolini, salviette, biscotti - non capisco sinceramente le mamme che portano un borsone intero sempre dietro) in un sacchetto e lo infili nel trolley

sono abbastanza fiscali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.