promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

Oltre la carità cristiana......5 anni di carcere rubando una gallina?

Oggi si fanno solenni funerali e Roma decreta il lutto cittadino per quei 4 bambini ROM moti carbonizzati nel mini villaggio abusivo......intervento del Presidente e, per la prima volta, onore cittadino alle piccole vittime ROM.....cordoglio che condivido ....!

nelle varie interviste di ieri una mi ha colpito, la reporter chiede ad una donna ROM perché, nonostante alcuni dicano di avere la casa in Romania, non tornino a casa loro .....

risposta : " perché in Romania se rubi una gallina vai in galera, sicura, per 5 anni "

allora.....vengono da noi solo perché trovano carità cristiana ..oppure altro ?

N.B. . nessun giudizio , non mi permetto.......ma gradirei dei commenti a tale frase ...

Aggiornamento:

COLLAPSING, etc .

primo, parlare di carità cristiana mi consente di porre la domanda in questa sezione, dove abitualmente staziono....

secondo, vai pure in Svezia, prima però informati come mai nella civilissma e tecnologica Svezia, dove le ragazze ( secondo te....) sono sempre disponibili, vi sia anche il più alto tasso europeo di suicidi giovanili....chissà perché ?

Aggiornamento 2:

TAMBURINO

che la bugia sia il companatico al loro pane quotidiano ne sono convinto, ma sentire in diretta TV una simile affermazione significa mettere il coltello in mano a Bossi, o mi sbaglio ?

( o forse ha pure una certa ragione.....? )

ciao amico

Aggiornamento 3:

COLLAPSING, etc.

dove pongo le domande è affar mio e, visto che non hai capito, te lo ripeto, ho inserito " carità cristiana ", non per denigrare una qualsiasi " carità atea " ma solo per poter porre la domanda in questa sezione dove ci sono utenti dai quali gradisco una risposta, ora ti è chiaro ?

il record dei suicidi in Svezia è stato riportato da una rubrica di Rai 3 in tarda serata....ma non chiedermi il titolo in quanto ho potuto seguirlo solo per poco tempo, ma non credo che sia difficile trovare tali statistiche in altri siti oltre quelli che hai citato .....di certo non me lo sono inventato...!

io direi che con le polemiche sterili sia ora di smetterla, se hai una risposta alla mia domanda Ok, altrimenti, ciao !

Aggiornamento 4:

COLLAPSING, etc,

vai in Internet, a Medicina Live, e troverai la statistica che dice che Irlanda e Svezia hanno il " primato " dei suicidi giovanili, addirittura è la prima causa di morte per adolescenti al di sotto dei 15 anni ....

Aggiornamento 5:

BORDERLINE

anche tu, come altro utente.....fai finta di non capire e punti l' indice sulla frase "carità cristiana" , via....non essere ipocrita, sai benissimo che ho inserito tale frase al fine di postare la domanda in questa sezione, per me la carità è " apolide " .....ma tu, come altri, dovete per forza trovare il pelo nell' uovo anche quando non esiste l' uovo....!

Aggiornamento 6:

BORDERLINE

se avessi letto i dettagli te ne saresti accorto.......

Aggiornamento 7:

=================================

Questa domanda era stata eliminata stamattina, dopo le mie vibrate proteste, ed alla faccia del " bimbetto dell' asilo " che l' aveva segnalata, mi è stata ripristinata, ringrazio, comunque, tale " imb...le " , che ha dimostrato tutta la sua ignoranza !

=================================

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

sono reduce da un incontro in cui un rappresentante dei Rom mi ha riempito di bugie. figurati se bevo questa.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

quello che ha detto la donna rom non le fa onore... ma almeno è sincera.

purtroppo la remissività delle autorità di fronte ai reati è nota a tutti, e gli effetti sono questi: chiunque pensa di passarla liscia e di rimanere impunito (sia che rubi una gallina, che assalti una gioielleria)

nel caso di questi nomadi sarebbe cosa buona e giusta che venissero integrati lavorativamente parlando nelle attiività produttive dei luoghi dove risiedono (nota che sono nomadi ma risiedono...)

così magari si integrano meglio e cominciano a considerare il nostro paese come il loro (dove forse non trovano lavoro), magari cominciando a cercarsi una casa, invece di esporre i loro cari a incendi e pericoli.

• 9 anni fa

.....se vivi delinquendo sistematicamente ovviamente cerchi di andare dove puoi avere meno problemi con la giustizia....comunque a qbn vedere sono felice di vivere in uno stato dove uno che ruba una gallina non si rpende 5 anni di galera!!!!

Inoltre, spesso noi abbiamo un'immagine dei Rom distorta dal fatto che la loro vita per noi è incomprensibile e non ne consociamo certi aspetti (coem il fatto che molti di lroo sono ricchi). Sono rimasto impressionato uan volta vedendo un docuemntario in cui si parlava di un rpogetto di recupero realizzato prorpio a Roma, mi sembra. Un gruppo di donne Rom hanno costiuito una cooperativa e si sono messe a fare le lavandaie. Guadgno 1.500 euro al mese, che a me date le circostanze sembrava già molto buono. Be....sai una donna di queste intervistata ha detto a propostio della sua nuova vita..."certo ora guadagno MENO....rispetto a chiedere l'elemosina ma faccio un lavoro più dignitoso".............chiedendo l'elemosina si guadagnano più di 1.500 euro al mese!!!!!

Condivido il cordoglio per la perdita dei bambini però vedere la amdre che piange in TV mi fà rabbia perchè penso: perchè hai offerto ai tuoi figli una vita così.....???? e quella coppia di figli ne ha 8....e sai pechè ne fanno così tanti?.........perchè un bambino fà più pena e chiedendo l'elemosina guadagna più di un adulto!!!!

La realtà è che i Rom dal punto di vista sociale sono un relitto.....un residuato storico che non ha più la confromazione che aveva in passato e che è solo un corpo estraneo pericoloso nelle società di oggi: quindi vanno convinti ed aioutati a stanziarsi ed a trovarsi un lavoro fisso, non c'è altra soluzione.

• Anonimo
    9 anni fa

Miseria in Romania e miseria in Italia, perché scegliere l'Italia?

il motivo sta nell'oppure altro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Beh è ovvio che uno zingaro,non lavorando,per mangiare ruba;è una questione di logica.

Poi solo da noi lo stato da ad ogni zingaro dai 30 ai 50 € al giorno come sussidio.

Quindi una famiglia media di zingari composta da 4 persone prende al giorno senza far niente circa 200 €. Considerando che non pagano l'affitto,si attaccano abusivamente alla luce e gas e rubacchiano negli appartamenti,vorrei pure io diventare uno zingaro piuttosto che pagare le tasse e lavorare per 1300 € al mese...

• Anonimo
    9 anni fa

Io invece giudico oltre che commentare. Nel rispetto delle leggi che consentono la libera opinione e con la dovuta delicatezza per rispetto del dolore di chi ha subìto questo lutto.

Per quanto riguarda la morte di quei bambini dico che è una cosa incresciosa. Curioso ( ma non troppo ) però che si decreti lutto cittadino per quei bambini rom e quando un bambino italiano rimane sotto un automobile nessuno decreti alcunchè.

Dobbiamo pensare che chi abbia decretato questo lutto lo abbia fatto per pubblicità? Perchè fà notizia, per dire non sono razzista guardate come sono bravo!

Questo è ciò che io penso.

La frase innocentemente pronunziata da quella donna dimostra ulteriolmente ciò che il popolo nomade pensa, come non bastassero i fatti delle cronache.

Quella gente vive di espedienti, pochi di loro lavorano numerose sono le lamentele di chi vive vicino a loro per furti, trovano qui molta più libertà e maggiore impunità rispetto al loro paese.

Personalmente se trovassi qualcuno di loro in casa mia mi sentirei autorizzato almeno a gonfiargli la faccia; prova a farlo, ti conveniva lasciarli rubare; fra danni spese legali finisce che ti mangiano anche la camicia e ti va bene non finisci dentro, per colmo non puoi nemmeno immobilizzarli per non incorrere nel reato di sequestro di persona... la legge ti permette solo ( oltre che difenderti in caso di violenza ) di gridare ed avvisare le forze dell' ordine mentre si dànno alla fuga magari col bottino che sono riusciti ad arraffare.

Quella donna ha detto bene; le leggi imbecilli che regolano questo paese e la loro leggerezza fanno sì che questa gente si trovino più in casa loro di noi.

Nessuna carità quindi, vengono qui solo perchè sono molto più liberi di fare i loro comodi.

Sarebbe l' ora che le cose cambiassero.

Ciao.

• 9 anni fa

infatti

• Anonimo
    9 anni fa

i soliti

• Benny
    Lv 5
    9 anni fa

"perché in Romania se rubi una gallina vai in galera, sicura, per 5 anni "

Dunque? Non vedo dove sia il problema: basterebbe non rubare.

Lungi anche da me qualsiasi forma di giudizio ma mi sembra una lampante ammissione del fatto che la loro vita sia basata sull'illecito nonché una non troppo velata presa per i fondelli nei confronti di noi lavoratori onesti.

Io non trovo giusto che un senegalese o un marocchino o un albanese ecc. possa stare qui solo a condizione di avere un lavoro (ed un certo reddito) mentre consentiamo ai rom di installare i loro fetidi (non è un'offesa: dove mancano le fogne puzza) accampamenti dove pare a loro (e dove orribili fatti di cronaca come quello da te menzionato sono praticamente all'ordine del giorno).

La colpa di tutto ciò non è loro ma nostra: la tolleranza di cui beneficiano non è basata sulla carità cristiana ma sul tipico lassismo/menefreghismo all'italiana.

E, anche se mi duole ammetterlo, i leghisti hanno ragione.

• 9 anni fa

Quello che più non accetto della Chiesa moderna è questo lascismo nei confronti della nostra cultura che, seppur ha nel suo Dna la famosa "Hospitalitas", dall'altro mina la nostra società con un incedere di altre culture molto diverse dalla nostra.

♦ Che i popoli nordici siano depressi è risaputo: metteno le inferiate ai piani alti per evitare che le persone si buttino giù.

http://www.cafebabel.it/article/2220/leuropa-della...

http://www.guidafinlandia.it/vita-finlandia/il-sui...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.