promotion image of download ymail app
Promoted

non è al sicuro da nessuna parte :( voi dove li mettete quando..?

andate in bagno o comunque non potete stare un po con lui e guardarlo?io prima la mettevo nel seggiolone o nel lettino ma sul seggiolone si tira su in piedi e si sporge anche con le cinte attaccate sfila i piedini,nel lettino si attacca alle sponde e si tira su sporgendosi anche li..a terra da sola non mi sembra il caso(anche se mi sembra più sicuro che in altri posti) voi dove li tenevate quando hanno cominciato a star in piedi mentre non potevate guardarli?il box è più alto del lettino?quanto lo avete pagato?lo consigliate?

Aggiornamento:

si ginger avevo letto..ma come sta ora?e tuo marito si è calmato?XD

17 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

sicuramente per terra...è veramente il posto più sicuro e cmq se dovevo andare in bagno chiudevo la porta con lei dentro, e lo stesso se dovevo farmi una doccia, la chiudevo nel bagno con me e ce l'avevo sott'occhio cmq.

Io ero da sola, quindi fidati che le ho sperimentate tutte per poter stare tranquilla, e tutt'oggi quando faccio la doccia (lei ha ormai 3 anni e mezzo) la coinvolgo con canzoncine e lei resta tutto il tempo in bagno a cantare con me...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • titty io spesso me lo portavo appresso perchè nel box non ci stava molto volentieri, però se per caso dovevp fare qualcosa senza di lui allora lo lasciavo nel box, credimi è il posto più sicuro...anche il mio dal seggiolone si sporgeva, se gli metto la doppia cinghia non può muoversi ma allora a quel punto meglio il box che è libero... anche se piiange un pò.

i box nuovi li puoi trovare anche da 60 euro o meno, a me l'hanno regalato degli amici, era dei loro bimbi, però mia suocera ne aveva preso uno per quando stavamo da lei, e l'aveva preso a quei mercati di cose usate, 14 euro, l'ha tutto lavato e disinfettato e sembrava nuovo. non so quanto ti convenga comprarne uno nuovo perchè, almeno mio figlio, ci è stato davvero poco...

• Anonimo
    9 anni fa

lettino o box.

da me il lettino ha sponde alte, tirate su sono circa 70 cm, praticamente gli sporge solo la testa anche se sta in piedi, solo che di solito cade sempre dalla parte in cui non c'è il paracolpi, sulle sbarre di legno.

il box è più alto, ma meno "stabile", però c'è meno rischio che si faccia male andando di naso sulla sponda che è di rete, per cui diciamo che come sicurezza si equivalgono.

a terra assolutamente no, e nemmeno su lettone o divano.

se devo andare in bagno e per qualche motivo non posso metterlo su box o lettino (metti caso che siamo dai nonni), lo porto con me, lui sta in piedi al bidet e gioca col tappo e il rubinetto, io faccio quello che devo e via!

• 9 anni fa

Il box è più alto e non può, almeno per il momento, tentare di uscire.

Adesso è lui che mi segue, ma anche prima lo portavo comunque sempre con me, lo mettevo in terra e almeno lo avevo sott'occhio!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Regina
    Lv 5
    9 anni fa

scusa titty, mi viene da sorridere xchè, neanche ora che mio figlio ha 8 anni e ripongo in lui fiducia, riesce a evitare di fare danni!!!

ieri sera mentre ero proprio in bagno ad asciugarmi i capelli....PATAPUMFETE!!!!! si è arrampicato sul mobile della cucina x prendere una caramella e si è accartocciato x terra!!!

guarda te...e lì ho capito che, anche quando cerchi di usare 1000 occhi x proteggerli, loro trovano cmq il modo di farsi male...piuttosto se lo inventano.

ho preso uno spavento...........già nn sn + nel fiore degli anni....poi da ieri ne o persi altri 10...

• 9 anni fa

Mio figlio nel box non c'è mai voluto stare!! Lo sempre messo per terra... almeno sai che se cade è lì... è molto pericoloso lasciarli nel lettino da soli è facile che si sporgano troppo e si rovescino!! oppure altra soluzione utile è il girello!!

• 9 anni fa

sicuramente a terra è la cosa migliore se non ci sono scale dove ci si può buttare giù e tentare il suicidio...!!

il box è comodo e non costano molto.... sotto i 100 euro li puoi trovare.

• 9 anni fa

Io lo porto in bagno e lo metto seduto a terra su un plaid.. comunque lo porto sempre dietro, perché già una volta ha fatto un volo dal seggiolone, che s'è sganciato da solo il fermo, e m'è bastata come esperienza

• Veramente il lettino ha le sbarre abbastanza alte, a meno che tu non abbia montato la rete in alto, allora ti consiglio di spostarla in basso perchè si possono tirare in piedi anche di notte. Nel seggiolone non riesco a immaginare come faccia a tirarsi in piedi se lo leghi... il tuo seggiolone non ha le cinghie a 5 punti? Io la metto dove mi è più comodo in quel momento... se sono in bagno nel lettino, se sono in salotto nel box, se in cucina allora nel seggiolone. O a volte nel passeggino.

• 9 anni fa

Creamy ma lo sai ke ho il box uguale al tuo! E' lo stesso colore pure! Ank'io pagato 80 euro, ma bellissimo sul serio e sicuro se devi lasciarlo per un po'.

• 9 anni fa

Io avevo il box, stanto box!! quando dovevo andare in bagno tenere le pentole sotto controllo.. rispondere al telefono fisso di casa (non ho il cordeless, pulire i terrazzi ... la tenevo quel giusto per svolgere queste attività poi la rimettevo nel suo tappetone...

Il box ha i maniglioni e il tappetone morbido: quando per le prime volte provava a tirarsi su da sola (difficilmente si faceva aiutare) ero sicura che in caso di caduta cadeva sul morbidoo... ovvio nel box solo pelouche e giochi non "spigolosi"

Io ho questo della Brevi (lo userò anche per il secondo figlio!) Soft & Play della Brevi.

ci sono anche diversi giochini. Costo sugli 80 euro. a noi piaceva perchè molto colorato e accogliente a differenza di altri box!

http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infanzia/il-gio...

Fonte/i: mamma da 28 mesi e in attesa 22+5
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.