devo cambiare cucina a gas, mi consigliate il forno elettrico o a gas...e perchè?

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Anche secondo me gas. L'elettrico assorbe molta potenza e ti potrebbe costringere a tenere altre utenze elettriche spente per non far scattare l'interruttore magnetotermico per eccesso di assorbimento.

• Anonimo
    10 anni fa

Dipende da quanto lo usi e se sei "attento"... il forno elettrico assorbe molta energia e non puoi usarlo insieme ad altri elettrodomestici ma se lo usi poco può andare. Avuti tutti e due e usandolo poco non ho trovato differenze di cottura dei cibi. Se il forno è ventilato spande il calore meglio,senza dubbio. Se sei come mia moglie che ha paura delle fiamme libere evita il gas, che a volte bisogna far dei numeri per accenderlo, c'è rischio (anche se piccolo) di fughe. Tra l'altro non so nemmeno se ne producono più molti di forni a gas, quando ho cambiato la cucina non mi hanno prospettato la possibilità..

• 10 anni fa

GAS!!!

• 10 anni fa

Ognuno ha la sua esperienza personale.

Io preferisco il forno elettrico perchè ha la serpentina sia in alto che in basso, quindi cuoce uniformemente la superficie del cibo e la parte bassa. Inoltre può essere ventilato.

Forse consuma un pò di più ma non ci sono esalazioni.

Comunque è una scelta soggettiva.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Il gas costa meno ma per installarlo ci sono dei problemi di distanze dal muro dalla cappa ed altre storie elettrico lo metti e basta io nel forno elettrico ci cuocio un pollo con le patate in un' ora non è che poi hai dei costi enormi

• 10 anni fa

Anch'io ti consiglio vivamente , una cucina col forno a gas .

Soprattutto perchè consuma molto meno, rispetto al forno elettrico.

Io stessa ho dovuto cambiare cucina, qualche mese fa,

perchè mi si era rotta la termocoppia del forno...

e ho optato appunto per un'altra cucina con forno a gas,

e mi ci trovo benissimo.

P.S. Adoro cucinare :)

• 10 anni fa

I costi di gestione, sicuramente sono più alti con un forno elettrico, però c'è da dire che, le vivande preparate e poi, cotte con un forno elettrico, risultano decisamente migliori, che non cotte con un forno a gas, in quanto, con un forno elettrico si ha la possibilità di utilizzare la funzione "VENTILATO", mentre con il gas non è possibile. poi dipende dalle tue abitudini e l' uso che ne fai del forno, se lo usi sovente, vuol dire che sei una "BUONA FORCHETTA", quindi al diavolo, spendere qualche € in +. Ciao

• 10 anni fa

prendi quello a gas

l'elettrico fa skifo

a gas ci mette molto di meno ed e molto meglio!!

l'elettrico per ore e spreca di piu

ne ho avuto uno ad elettricita e lo buttato

MEGLIO QUELLO A GAS!! (fidati)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.