? ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 10 anni fa

come liberare il wc.....aiuto?

qualche giorno fa mi è cascato nel wc una di quelle tavolette di plastica per farlo profumare e nn me ne sono accorta,così dopo aver scaricato se ne sceso giù! All'inizio nn sembrava aver fatto danni,ma ora quando scarico l'acqua invece che scendere sale in modo impressionante....prima di smontare tutto e spendere una barca di soldi chiamando l'idraulico,come posso disincastrare quel maledetto affare??oltretutto casa è nuova,quindi nn ho ne il tombino sul pavimento ne quell'altro affare sopra come avevo nella mia vecchia casa....aiuto,che posso fare??

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

l' idraulico ha fatto così, mia spiegazione

1) riempi il water di acqua

2) metti il fiocco del mocio nel water

3) spingi il fiocco con forza nello scarico

4) scarica sempre e spingi sempre il fiocco

5) insisti come uno stantufo

5) il blocco nel gomito del tubo si è sgretolato

6) water funziona bene

Fammi sapere.

Fonte/i: sgorgato due settimane fa
  • Anonimo
    10 anni fa

idraulico, potresti fare ulteriori danni

un consiglio non buttare giu prodotti acidi, che rovinano solo le tubature

• Anonimo
    10 anni fa

devi infilarci la mano e cercare di tirarlo fuori altrimenti idraulico

• Amico
    Lv 6
    10 anni fa

Se non sei riuscito come anno detto gli altri, da Amico ti conviene chiamare un idraulico, se non lai già fatto. ciao e auguri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Creati uno stantuffo,e con il water pieno, fai su e giu, se non riesce ad andare tutto via,chiami l' idraulico.ciao ciao

• 10 anni fa

se te la senti metti un guanto in lattice e vedi se arrivi con la mano,altrimenti

chiama l'idraulico,i prodotti disgorganti non sciolgono la plastica

e se riesci a spingerlo giù si può incastrare nella colonna montante,

causando danni peggiori.

• Spider
    Lv 6
    10 anni fa

Prendi il manico di una scopa o un bastone robusto. Avvolgi intorno (sul fondo) strettamente uno straccio fino a che la circonferenza sia quella del buco del water. Tiri l'acqua e immediatamente cacci il bastone nel buco del water e, a mo' di stantuffo, cominci a menare su e giù energicamente e ripetutamente finchè non si è sgorgato. Se non riesci devi chiamare o il muratore, o l'idraulico o meglio un servizio di fognatura.

• Anonimo
    10 anni fa

Hai provato con un gancio?Nelle ferramenta lo trovi .Se invece la tavoletta e' irraggiungibile prova con mister muscolo oppure con la soda caustica...

CiaoXD

• 10 anni fa

Prova con uno stura lavandini o con un ferro ad uncino dopo aver levato il wc mi sa che tu sia nei guai seri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.