Achille ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Compatibilità Ram con Scheda Madre ?

Ciao a tutti.

Scegliendo una ram per il proprio pc desktop bisogna scegliere PER FORZA una delle ram indicate nella lista che pubblica la casa produttrice della scheda madre???

Aggiornamento:

Per "The Big Snoop"

Questo lo so.Il punto è un altro.Se vai sul sito della casa produttrice della mobo, per ogni modello ci sono delle schede tecniche ; fra queste schede ce n'è una che sembra essere una lista di ram compatibili con quella mobo.Il dubbio che mi pongo è: se la mobo supporta ram 4gb a 1600mhz della kingston, devo fare attenzione anche all fatto che il codice della ram sia uguale al codice della ram (kingston) riportato in quella lista???

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'unica cosa k devi tener conto quando compri delle ram e rientrare nei limiti di quelle sopportate dalla mobo.

Ti faccio un esempio, ogni skeda madre legge delle ram con n MHZ di frequenza e ddr2 o ddr3 (ddr nn te la elenco xk sn ormai molto vekkie), quindi tu dovrai prendere delle ram di freq. max rispetto a quelle della mobo e dovrai attenerti se quest'ultima monta le ddr2 oppure le ddr3, se nn sn stato kiaro aggiungimi su msn k rispondo alle tue domande!

marcello1993@hotmail.it

• SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

altrimenti addio scheda madre

hihihihihihihihiihihihhiihihih

• 1 decennio fa

bhe la puoi prendere della marca che vuoi ma devi stare attento alla sua velocità. sulla scatola dovrebbe esserci scritto un numero seguito da mhz ecco tu se vai a comprarla devi chiedere una ram della capacità che ti serve e co quella velocità. in caso se hai paura di sbagliare ne prendi una di quele preistallate sul tuo pc e vai in negozio con quella così non ti sbagli.

• Anonimo
    1 decennio fa

No io ho 2 ram con diversa frequenza.. e mi funziona tutto perfettamente...