Achille ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Compatibilità Ram con Scheda Madre ?

Ciao a tutti.

Scegliendo una ram per il proprio pc desktop bisogna scegliere PER FORZA una delle ram indicate nella lista che pubblica la casa produttrice della scheda madre???

Aggiornamento:

Per "The Big Snoop"

Questo lo so.Il punto è un altro.Se vai sul sito della casa produttrice della mobo, per ogni modello ci sono delle schede tecniche ; fra queste schede ce n'è una che sembra essere una lista di ram compatibili con quella mobo.Il dubbio che mi pongo è: se la mobo supporta ram 4gb a 1600mhz della kingston, devo fare attenzione anche all fatto che il codice della ram sia uguale al codice della ram (kingston) riportato in quella lista???

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'unica cosa k devi tener conto quando compri delle ram e rientrare nei limiti di quelle sopportate dalla mobo.

Ti faccio un esempio, ogni skeda madre legge delle ram con n MHZ di frequenza e ddr2 o ddr3 (ddr nn te la elenco xk sn ormai molto vekkie), quindi tu dovrai prendere delle ram di freq. max rispetto a quelle della mobo e dovrai attenerti se quest'ultima monta le ddr2 oppure le ddr3, se nn sn stato kiaro aggiungimi su msn k rispondo alle tue domande!

marcello1993@hotmail.it

• SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

altrimenti addio scheda madre

hihihihihihihihiihihihhiihihih

• 1 decennio fa

bhe la puoi prendere della marca che vuoi ma devi stare attento alla sua velocità. sulla scatola dovrebbe esserci scritto un numero seguito da mhz ecco tu se vai a comprarla devi chiedere una ram della capacità che ti serve e co quella velocità. in caso se hai paura di sbagliare ne prendi una di quele preistallate sul tuo pc e vai in negozio con quella così non ti sbagli.

• Anonimo
    1 decennio fa

No io ho 2 ram con diversa frequenza.. e mi funziona tutto perfettamente...

L'unica cosa che devi tenere conto è il tipo di ram cioè DDr3 DDr4 etcc...

Per vedere quale ram hai bisogno scaricati questo

http://speccy.softonic.it/

Ciao Ciao

Fonte/i: RW
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si perchè ha una propria frequenza e un proprio numero pin ogni ram per coui se dovessi acquistare una ram con indicazioni diverse da quelle supportate dalla scheda madre sarebbero soldi spesi molto male e inutilmente

• Anonimo
    1 decennio fa

no saprei

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.