Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 9 anni fa

CIAO IL MIO NUOVO NOTEBOOK CHE MI HANNO REGALATO A NATALE è LENTISSIMO. è UN SAMSUNG n150?10 PT AL MIGLIORE?

è URGENTE VI PREGO????

3 risposte

Classificazione
  • fonzi
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

il samsung n150 non è un notebook ma un netbook, e per le caratteristiche ke ho letto su internet corrispondono alle tue ovvero queste

* Processore: Intel Atom N450 1,66 GHz

* Sistema operativo: Windows 7 Starter

* Chipset: Intel NM10

* Memoria RAM: 1024 MB – DDR2 SODIMM PC2-5300 (800 MHz) – max 2GB

* Schermo: 10,1 pollici – WXGA Super Bright Glossy LED backlight

* Risoluzione: 1024 x 600 pixels

* Luminosità: 220 cd / m² (max)

* Grafica: Intel GMA 3150

* Risoluzione esterna massima: 2048 x 1536 pixels True Color

* Hard Disk: 250 GB SATA con 5400 rpm.

* Connettività: Ethernet 10/100, Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate), 802.11b/g/n

* Audio: 2 altoparlanti stereo x 1,0 watt per canale, microfono

* Webcam: 0,3 megapixel (VGA)

* Touch Pad: multi-funzione

* Batteria: 6-celle Smart Li-ion 57,2 Wh – fino a 8 ore

* Connessioni: 3 x USB 2.0, 1 x cuffie, 1 x Ingresso microfono, 1 x VGA 1 x VGA, 1 x RJ-45, Card Reader 6-in-1

* Dimensioni e peso: 25,3 ~ 26,7 x 264 x 188 mm – 1.240 g (incl. batteria a 6 celle)

è normale ke sia lento, ha un processore da 1 ghz (ke presumo sia pure single core) ke è lentino, poi ha massimo 2 giga di ram, oggi se ne usano 4 (ho visto pc con 6 giga però)

essendo poi un pc portatile ti è impossibile overcloccarlo (io so ke con i portatili si mettono le impostazioni di defoult ogni volta ke si accende... faresti lavoro inutile, oltre le elevate temperature)

quindi tienitelo cosi... mi spiace ma di più non si può fare...

• 9 anni fa

ciao senti anche io ho un samsung n150 ma con in + in modem h3g integrato tra la batteria e ti posso dire che di fabbrica fa veramente venire i latte ai ginocchi come si dice.e allora fai come me...scaricati kill disk basta che cerchi su google e ti fai un cd che si avvia a pc spento da bios e cancelli l'intero hdd.poi ti compri windows 7 starter o meglio home basic e lo installi,dopo col cd che hai sicuramente preparato prima di fare tutto questo che ti ho descritto(cioè il cd dei suoi driver windows 7)le installi tutti in automatico e il gioco è fatto.avrai il doppio della velocità....questo perchè di fabbrica ci mettono vari programmi inutili di samsung e applicazioni che intasano il sistema,in + hanno diviso in + partizioni hdd e il rallentamento è dovuto + che altro dal backup automatico di samsung.che formattando tutto con kill disk non ci saranno + ne le 2 partizioni ne sti fastidiosi programmini.

• Anonimo
    9 anni fa

compra sobito un hard drive esterno con attacco usb ovviamente.spero di essere servito a qualcosa =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.