Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

TheNabbo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Rolex Daytona: Ci sono esperti?

Ciao a tutti,

ho scoperto che ci sono dei trattamenti che rendono la colorazione nera: PVD.

Questo trattamento incide sulla svalutazione dell'orologio? Gli fa perdere valore?

Vorrei acquistarne uno però vorrei fare un investimento; nel senso che vorrei comprare un Daytona che con gli anni mantenga o addirittura aumenti il suo valore: Cosa consigliate?

Aggiornamento:

Tengo a precisare, forse mi sono espresso male, che il discorso del trattamento PVD è diviso dal discorso dell'investimento. Un consiglio che chiedo è quello di sapere se una volta trattato perde il valore ulteriormente al valore che perderebbe già di suo in quanto è un oggetto usato e un altro è sapere quali modelli sono soggetti ad una SOVRAvalutazione con gli anni.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il daytona di per se è un modello che il valore non lo perde, certo, se riesci a comprarlo a listino lo paghi meno rispetto ad acquistarlo sul mercato parallelo, ora però essendo in periodo di crisi, la differenza è di circa 1000€, ma fino a tre anni fa la differenza era anche di tre o quattro mila euro.

Essendo un orologio molto richiesto è molto facile che tu riesca a rivenderlo in tempi brevi.

Non si può parlare di un grande investimento, perché i daytona da investimento sono ed erano altri, per esempio i vecchi con i movimenti zenith, o con particolari caratteristiche sul quadrante; o ancora i vecchi a carica manuale, che comunque anch essi sono scesi.

Questo senza considerare il trattamento.