Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

TheNabbo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Rolex Daytona: Ci sono esperti?

Ciao a tutti,

ho scoperto che ci sono dei trattamenti che rendono la colorazione nera: PVD.

Questo trattamento incide sulla svalutazione dell'orologio? Gli fa perdere valore?

Vorrei acquistarne uno però vorrei fare un investimento; nel senso che vorrei comprare un Daytona che con gli anni mantenga o addirittura aumenti il suo valore: Cosa consigliate?

Aggiornamento:

Tengo a precisare, forse mi sono espresso male, che il discorso del trattamento PVD è diviso dal discorso dell'investimento. Un consiglio che chiedo è quello di sapere se una volta trattato perde il valore ulteriormente al valore che perderebbe già di suo in quanto è un oggetto usato e un altro è sapere quali modelli sono soggetti ad una SOVRAvalutazione con gli anni.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il daytona di per se è un modello che il valore non lo perde, certo, se riesci a comprarlo a listino lo paghi meno rispetto ad acquistarlo sul mercato parallelo, ora però essendo in periodo di crisi, la differenza è di circa 1000€, ma fino a tre anni fa la differenza era anche di tre o quattro mila euro.

Essendo un orologio molto richiesto è molto facile che tu riesca a rivenderlo in tempi brevi.

Non si può parlare di un grande investimento, perché i daytona da investimento sono ed erano altri, per esempio i vecchi con i movimenti zenith, o con particolari caratteristiche sul quadrante; o ancora i vecchi a carica manuale, che comunque anch essi sono scesi.

Questo senza considerare il trattamento.

Ora considerando il trattamento al PVD, certo, qualora tu volessi rivenderlo puoi chiedere qualcosa in più dato dal costo del trattamento, certo, il ventaglio di potenziali acquirenti si riduce perché questo trattamento non riscontra i consensi di tutti, ovvero la fetta di gente che potrebbe comprartelo si riduce. Quindi detta fuori dai denti, se vuoi fare questo trattamento è meglio puntare su altri modelli, trovo che il daytona sia bello così com è!

Invece per gli investimenti gli unici orologi che garantiscono un notevole rendimento sono i Patek Philippe da un certo prezzo in su, e prodotti in certe tirature.

Le tirature speciali di Audemars Piguet, Panerai.

Saluti.

• 1 decennio fa

Dario possibile che mi togli sempre la risposta!?

Ottimo comunque, tale affermazione e' reputata da me esauriente.

Il trattamento di fatto, fa salire il prezzo del segnatempo ma riduci molto gli interessati. Io non comprero' mai un Daytona PVD.

I Rolex da PVD sono altri, esempio l'Explorer II, l'Air king ed altri di questo tipo.

Dario ha perfettamente ragione anche sul fatto degli orologi "investimento", infatti Patek e' la migliore ad esempio il 5970 pink gold aveva un listino di 75 mi sembra e adesso ce ne vogliono 120!

Concordo anche sul fatto delle tirature limitate anche se non apprezzo quelle di Audemars, quelle di Officine Panera le preferisco.

Saluti.

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

chiedi a DaNo lui sicuramente lo sa!

• 1 decennio fa

si devi spendere altri soldi dopo x la protesi che ti dovrai mettere...xke di sti tempi ti staccano il braccio x una cosa simile

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è una cattiva idea ma se vuoi fare un investimento su questo orologio ti sconsiglio di fare questi trattamenti sull'orologio per evitare il rischio che si rovini e che perda valore..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.