Come insegnare ad una bimba a fare la pipi' nel vasino?

Ciao a tutti,

ho una bimba di due anni e 4 mesi, vorrei iniziare, almeno di giorno a toglierle il pannolino, ma lei proprio non riesce a capire, si abbassa i pantaloni e si siede nel vasino ma non fa nulla, e sono gia' capitati un paio di incidenti, non l ho sgridata per non scoraggiarla ma veramente non saprei come farle capire che la pipi' va fatta nel vasino.

Vorrei davvero sentire pareri e storie da voi mamme, Io vivo all estero e non ho parenti ne amici, questo e' l unico modo che ho per capirne qualcosa, e in lingua italiana!

Grazie a chi mi rispondera'.

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

se è pronta fai in fretta altrimenti no

togli il pannolino e la metti sul vasino ogni mezz ora-oretta, se la fa bene, se la fa addosso di continuo, non è pronta, non la trattiene, riprovi verso maggio, comunque li spieghi, almeno provi che la deve fare li, anche la popò..questo è un passaggio delicato, provate a farla insieme, lei sul vasino e tu ti siedi sul water

• 10 anni fa

io proverò a levarglielo appena il tempo nn sarà così freddo...dal prox mese spero..lei già mi dice pipì o cacca ma quando l'ha già fatta! anke se ogni tanto tira giù i pantaloni e dice pipì..ma lo fa anke x gioco xkè vede noi e imita...a breve prenderemo il vasino o il riduttore e vedremo...a settembre andrà all'asilo e vorrei levarglielo prima!

cmq parlale e dille anke cm gioco di dirti (se parla) quando sente la pipì...o la cacca..e piano piano capirà..nn metterle fretta..qnd sarà pronta sarà lei a fartelo capire...

ciao

Fonte/i: me stessa,mamma da 2 anni
  • 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1uq5H9c .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di vasini per bambini con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 10 anni fa

Ciao io penso che la tua piccolina non sia ancora pronta. aspetta ancora un po.Deve aspettare che capisca quello che gli dici. ci sono bimbi che già a due anni o ancora prima sono senza pannolini altri invece ancora no bisogna vedere cambia da bambino a bambino.. ciao spero di essere stata utile

Fonte/i: cristian 4Anni e in attesa di davide..
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Ciao io ha Melissa ho provato a levargli il pannolino a 2 anni ma non lo capiva allora verso i 3 anni che aveva in incominciato ad andare all'asilo ho provato a levagli il pannolino ed è stato molto facile perché già comprendeva quello che io gli dicevo!!

Sperò che ci riuscirai

Bacii Marta mamma di Melissa e in attesa di un fagiolino\a

• Anonimo
    10 anni fa

ciao, io non ho ancora un figlio, ma sono una maestra d'asilo quindi penso ke a qualcosa potrei esserti utile!

molti dei bambini ke si iscrivono alla scuola materna (3 anni) non riescono ancora a far pipì!

per legge è obbligatorio ke non portano i pannolini ma questo comporta, moltiii moltiii incidenti all'interno della scuola!

quindi... con questo esempio, non credi che forse la tua piccola è ancora un po piccolina?

prima di imparare a far pipi sul vasino devi essere sicura ke lei comprende i nostri messaggi!

ovvero se le dico vai in bagno, non deve sedersi sul divano!

deve capire ke "andare in bagno" significa alzarsi, andare in bagno e fare pipi!

se fossi in te io aspetterai altri 6 mesi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.