Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

ragazzeeeee sono felicissimaaaaaaa!!!!!! xD?

ciao amazzoni come state ??? e i vostri amiconi??

adesso vi spiego perchè sono tanto felice:

è da quando è iniziata la scuola che non monto più :( e mi manca tanto il mio dolce Peter :( ma adesso che è finito il primo quadrimestre e che ho tirato su 4 materie da recuperare su 5 e che il freddo gelido è finito ricomincioooooooo !! siiiiiiiiii! la prossima settimana e invece di andarci un giorno a sett. ci vado 2 volte a sett. ! :D che bello :D

e nelle vacanze di pasqua vado a visitare un nuovo maneggio : "Corte Sgrifona"..

Wow !!! :D

e adesso domanda per chi ha un cavallo di proprietà e che lo tiene in maneggio:

mi parlate di come funziona la pensione cavalli ??? prezzi ecc. e i soldi per la pensione comprendono sia box e mangiare e cose per fare la lettiera ???? spiegatemi tutto per favore... ciaoooooo :)

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ehi ciao sono contenta che tu possa prolungare le tue lezioni :)

io ho dei cavalli che tengo in un maneggio della federazione, il quale naturalmente non è dei più convenienti.. comunque da me sono 600 e passa euro mensili, maniscalco mangime e pulizia del box comprese... viene a costare di più per chi possiede dei cavalli ma è minorenne, perchè ci sono delle lezioni obbligatorie da fare alla settimana, due ore a settimana con istruttore, poi si è liberi di scegliere se far lezione per conto proprio o meno.

Il cavallo per essere girato devi pagare sui 20 euro, se conosci qualcuno che lo faccia come favore che lo conosci nel maneggio sarebbe meglio... per il box e tutto, ci pensano gli addetti, come di solito si usa fare...

poi ci sono le spese per la cura estetica del cavallo (grasso per zoccoli, spray per criniera, pelo, shampoo fatti apposta per la cute del cavallo che varia da soggetto a soggetto, antimosche ecc..) tutte cose che vanno acquistate molto spesso... anche grasso per sella, sella, briglie, che di solito meglio comprarle in una scuderia, spendere tanto ma spendere bene e trattarle bene sopratutto.

Poi ci sono le coperte, pail, sottosella, anellini.. che io personalmente ne ho a disposizione più tipi, da avere modo che quando si sporcano, li metto a lavare senza alcun problema avendo gli altri!

Vanno comprati quasi spesso spazzole e nettapiedi, perchè sono quelli che tendono piu a rovinarsi, quindi meglio comprarli da decathlon tanto vale..

Anche il veterinario che sono 200 euro annuali, due vaccini, ognuno da 100 euro... poi sperando che il cavallo non si ammala perchè li si che sono spese...

anche per partecipare a delle gare c'è il costo dell'iscrizione, del trasporto per arrivarci, la fatica, lo stress del cavallo che può presentarsi, e che tu sia anche ingrado di controllarlo..

insomma, non è facile tenere un cavallo, sia di esperienza, ma specialmente economicamente vanno via molti soldi, spesso proprio per gli oggetti piu stupidi ma che vanno ricomprati abitudinariamente!

• Anonimo
    1 decennio fa

sono contenta che ricominci a montare! io tutto bene.. niente dinuovo.. la pensione può variare da 200 a 1000€ mensili.. e ogni maneggio ha il compreso e ilnn.. di solito nella pensione c'è dentro l'alimentazione e la lettiera.. ma alcune pensioni comprendono anche il movimento del cavallo e la sua pulizia.. e cose del genere..

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao!!

Bhe che dire...sono anche io felicissima per te!! Di sicuro ti sarà mancato il tuo cavallo, ma ora lo potrai vedere due volte a settimana...è stupendo!!

Io non ho un cavallo mio al maneggio ma posso comunque aiutarti...

Allora, devi pagare un tot al mese ( dai 250 ai 300-350 euro massimo) per il mantenimento nel box e in questa quota è compreso spesso anche il mangime e la lettiera che sarà fatta dallo scudiere. In pratica non ti dovrai preoccupare di nulla. Inoltre a volte nella quota sono comprese anche le lezioni.

Però a tutti i finimenti dovrai pensarci tu...

Spero di esserti stata d'aiuto.

Un bacione...Giulietta

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciaooooo!!! Sono strafelicissima x teeee!!!!!! =)

Purtrppo io non ho un cavallo tutto mio, ma i prezzi + o - li so!

-Dipende da che pensione fai, il cavallo lo curi te o il maneggio? che lettiera usi? lo fai usare anche alla scuola? lo tieni al paddock? il maneggio in cui lo porterai ha 1000000 servizi o solo quelli necessari? cmq il prezzo oscilla dai 150 ai 500 €, alcuni maneggi vip ti fanno pagare molto di più!

-Ad alcuna cose ho accennato sopra,x i prezzi ci sono anche ovviamente l'aquisto del cavallo, l'aquisto della bardatura (sella, finimenti, coperte, spazzole...), le spese veterinarie (viaccini, coggin) che oscillano tra i 20 e 50 € i vaccini, il coggin (ogni 2 anni) non lo so! Poi il maniscalco, ogni 60 gg (poi dipende da come porta la ferratura il cavallo o del lavoro che fai, c'è a chi dura di + e a chi dura di meno!) tra i 60/80 €!

non penso ci sia + nient'altro!!!

Spero di averti aiutataaa!!! Ciauuuu!!! Baciii =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao, il prezzo mensile dipende dalla struttura, quindi varia da 250 a 350/400 mensili.. ma anche questo dipende dalla zona. Nella mensilità è compresa la pulizia dello spazio occupato dal cavallo, e puoi essere box o paddok dipende dall'accordo che stipuli con il centro..comprende certamente il cibo, somministrato almeno due volte al giorno, che tipo di cibo dipende dagli accordi: fieno sicuramente, ma anche medica e mangime oltre a verdura fresca ogni tanto... in alcuni centri ogni cibo diverso viene contabilizzato e pagato a parte.. dipende quindi dagli accordi che prendi. L'utilizzo delle strutture di solito è compreso, arene, tondini, lavaggio ecc.. però anche qui valgono le regole del centro e gli accordi specifici, ci sono alcuni che chiedono un'aggiunta per usare il campo coperto o la giostra.

In alcuni maneggi è previsto che il cavallo venga mosso con regolarità da persone qualificate del centro, in altri che il cavallo venga utilizzato per fare lezione in cambio di uno sconto sulla mensilità.

oltre alla mensilità calcola che chi è proprietario ha a suo carico le ferrature e le spese veterinarie oltre al costo di tutta l'attrezzatura ( sella, testiera, coperte ecc..)

Alcuni proprietari non potendo muovere il cavallo lo danno in mezza fida accordandosi con un'altra persona e dimezzando le spese con questa.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao!

sono davvero contenta per te e ti capisco!

Io purtroppo non ho un cavallo di mia proprietà per questioni economiche... ma monto due volte alla settimana i cavalli di una signora che prima era "solo" la mia insegnante di equitazione ed ora è diventata un' esempio, un modello da seguire....

So di non aver risposto alla tua domanda ma volevo dirti che sei davvero fortunata ad avere un cavallo tutto tuo e che sono davvero molto felice per te perchè puoi finalmente tornare a montare!

Ora quindi salta in sella e recupera tutto il tempo perso! Divertiti! ciaooooo

• 1 decennio fa

dipende da maneggio a maneggio da pensione a pensione

Fonte/i: intelligent
  • Panter
    Lv 4
    1 decennio fa

Ti capisco =) anke io qnd andavo al maneggio era felicissima d tornare dopo una lunga pausa dovuta al maltempo o alla scuola..Cmq io qnd decisi di prendere un cavallo tutto mio chiesi il prezzo per l'affitto d un box e mi chiesero 20-30euro al giorno..e ovviamente loro si sarebbero occupati d comprare il mangime,della lettiera ecc..altrimenti qst prezzo sarebbe stato assurdo.Loro avevano una scuderia fatta tutta di legno ke poi veniva chiusa cl catenaccio ( te lo spiego per fart rendere conto d qnt possa costare nel posto ke conosci tu..).Poi avevano due recinti uno 30per 20 e l'altro più piccolo..però era proprio maneggio e organizzavano anke garette e ti rilasciavano il patentino per fare le gare dopo alcuni corsi.qnd nn era solo pensione..

Cmq nel prezzo era escluso il fatto ke il cavallo venisse montato regolarmente..

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao bellissima!! bhe io ti posso dire i costi di milano XD

allora pensione si paga 600 (da me) e comprende lettiera, box, mangime, ma invece tipo al c.i.m costa il doppio (per pascolare il cavallo devi pagare, roba da pazzi!) bhe per il movimento del cavallo da parte del maneggio devi pagare, se te lo girano o giostra circa 5-10 euro, invece se lo monta l'istruttore dipende dal lavoro e il tempo (da me si fanno pagare raramente), bhe un bacione!

• 1 decennio fa

ciao...sn felicissima x te e ti capisco xk mi sta capitando la stessa cosa....sl k io faccio agonismo...cmq la pensione costa dai 200 ai 300 euro al mese dipende se vai da un privato o in maneggio...comprende tutto ..lettiere mangime servizio paddock...tutto ..cmq un consiglio ...vai a comprare un giornale sui cavalli e vedi gli annunci al fondo xk li ci sn tnt annunci sopprattutto di pensioni...ciao spero di esserti stata d'aiuto...continua cn la tua passione ...sn sicura k continuerai ad essere felice cm lo sei ora cn il tuo cavallo...!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.