Ma perché al mattino appena alzati, si è così brutti e inguardabili?

durante la giornata una persona conserva un aspetto fresco, attivo, dinamico, con voce bella rodata...

Poi va a dormire , ed ecco qui che in pochissime ore (più o meno, un terzo della giornata) si trasforma in un mezzo zombie.

Ci si alza incazzati, senza voglia di parlare, scontrosi, orsi...

i capelli si son messi per conto loro, e hanno assunto una posizione astratta e non riproducibile dal parrucchiere...

La barba s'è allungata...gli occhi sono gonfi e spesso ci sono le cosidette caccolette...

La pelle è sudata, l'ascella ha uno sfiato cipollino, la bocca è impastata e l'alito ricorda vagamente il porto di Anzio, con l'olezzo di sardine che si riversa sul cuscino.

La faccia è deforme, gonfia e plasmata, la voce roca e oltretombale, e le parole escono segmentate e spinte controvoglia.

E poi se fate attenzione, nell'ombelico si sarà pure formato un cappottino di peluria tipo laniccia...

Come mai al mattino appena alzati, diventiamo così brutti, incazzati e inguardabili??

Poi magari, dopo una mezz'oretta già siamo un po' più curati...però prima...madò...

Ma non esiste un sistema per esser curati anche appena svegli? Oppure da qui possiamo dedurre, che è meglio dormire pochissimo?

saluti insonnoliti a tutti...:-)

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

La tua descrizione delle condizioni tipo di un umano appena sveglio è fenomenale! No,siamo condannati per tutta la vita al restauro mattutino,noi uomini già siamo fortunati che ci basta una rasata,una lavata di denti e una sciacquata di faccia!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Infatti quando dormivo poco ero bellissima! Ovvero quando mi alzavo alle cinque e mezza. Non so come mai, ma la tua teoria regge!

• Uè Fabio, pensa per te... Io sono SPLENDIDA appena sveglia... Con i miei meravigliosi capelli ancora più impazziti, il pigiamone e l'aria di chi fanculizzerebbe chiunque! *-*

Sono una fanciulla decisamente meravigliosa... u.u

• 9 anni fa

Ma con chi ti svegli al mattino, con un'orda di zombie???

Pallina di lana nell'ombelico???

Alito e ascelle maleodoranti???

Per non parlare di tutto il resto...

Mi sveglio rintronata al mattino, ma mica in queste condizioni!!!

Chi si sveglia così, probabilmente ha mangiato pesante e sbevacchiato, ha avuto il sonno agitato, non si è lavato prima di andare a letto... e forse ha avuto anche qualche incubo!!! ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ti ringrazio del bel quadretto, spero che lo rimuovo prima di sedermi per cenare!

:)

Perchè la notte, anche se dormi, ti stravolge completamente.

Buona serata Boss!

• 9 anni fa

La descrizione è fantastica...ma nel caso in cui fosse veritiera ti consiglio caldamente di dormire il meno possibile!!! Come e quanto dormi per svegliarti in quelle condizioni?! :-)

Appena svegli non saremo poi al top della forma...ma nemmeno in un avanzato stato di decomposizione dai! Io forse al mattino sono un po' zombie in effetti...non sono il classico tipo che al suonar della sveglia salta in piedi stile soldatino; e magari anche gli occhietti (nonostante l' acqua fredda) rimangono chiusi per altre due orette più o meno.....ma per il resto direi che sono abbastanza riconoscibile dai! Stasera avrò paura ad addormentarmi....non si sa mai! :-))

• 9 anni fa

Intanto parla per te... ahahahah... e poi, scusa... ma dove cacchio vai a dormire: su un selciato ??...ahahahah...

Il vantaggio dell'essere trasandati e selvatici come me è che quando vai a dormire, anche in condizioni pessime, magari vestito di tutto punto, persino con la giacca... ahahah... ti svegli uguale uguale... e nessuno direbbe che ti sei appena alzato... sì. :))

• C
    Lv 7
    9 anni fa

... è quando arrivi ad essere pure peggio durante il giorno che ti apprezzi tanto al mattino!

• http://2.bp.blogspot.com/_2gEF1LUwuY0/THQqyTbiG-I/...

io sono cosi dolce ...., poi ho la micia che fa le fusa x svegliarmi; mi sento più zombie di domenica quando posso dormire,mi alzo tutta rotta e con il mal di testa , complimenti x la bellissima descrizione notte notte

• Anonimo
    9 anni fa

io non sempre cosi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.