Cosa posso portare nel bagaglio a mano? Può essere uno zainetto che porterò con me per visitare la città?

Aggiornamento:

La compagnia aerea è La Meridiana.

Anzi, se la conosci mi sai dire se è una buona compagnia? Sai ho leggermente paura dell'aereo e una parolina di conforto non guasterebbe :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

io ho effettuato diversi voli nazionali con Meridiana e posso dirti che è un'ottima compagnia.

Puoi portarti uno zainetto e se vuoi anche una borsa aggiuntiva (io viaggio con borsetta e borsa porta-pc) perchè rispetto ad altre compagnie come Ryanair non dà restrizioni severe sul numero di bagagli a mano (TENENDO PERO' CONTO CHE NON SI POSSONO SUPERARE I 6KG SU VOLI NAZIONALI).

logicamente non puoi trasportare nel bagaglio a mano:

- liquidi che superino i 100ml

- forbicine e simili

**

p.s. io ti consiglierei di portarti dietro un cambio nel bagaglio a mano, sai nell'eventualità che (SCONGIURIAMO) smarriscano temporaneamente il bagaglio da stiva come capita in certi aeroporti!!!

Fonte/i: esperienza diretta
  • 9 anni fa

Meridiana è una ottima compagnia.

Ecco le sue condizioni generali di trasporto per quanto riguarda la dimensione e il peso del bagaglio a mano:

"E' consentito trasportare in cabina un solo bagaglio le cui dimensioni non devono superare cm. 55 x cm. 40 x cm. 20 ed il peso di Kg. 8 (5kg sui voli operati da A/M ATR).

Portabiti e valigette 24 ore sono considerati bagaglio a mano."

Io ti consiglio un piccolo trolley, ormai li fanno tutti di questa dimensione, dentro ci sta tantissima roba. L'importante è che non superi 8 kg.

Ciao e buon viaggio!

• Anonimo
    9 anni fa

beh...la meridiana è una buonissima compagnia.... per il bagaglio a mano va bene uno zainetto, basta k rispetti le dimensioni della compagnia......cmq le uniche cose k nn puoi portare sn coltelli, forbici , cose appuntite ecc ec.....i liquidi dentro una bustina trasparente...

• Igilu
    Lv 6
    9 anni fa

Può essere tranquillamente uno zainetto l'importante è non superare i limiti di peso e dimensioni. Se mi dici la compagnia aerea con la quali voli posso essere più preciso.

Spero di esserti stato utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.