Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 9 anni fa

E' possibile utilizzare una teglia antiaderente da forno sul gas, sui fornelli?

Nessuno parlava dei grumi nella farinata, com'è? Ho messo sul fuoco farina di ceci e mischiato con latte, perchè sono venuti i grumi? Le ricette dicono di fare così.

(mess. pubblicitario: vegan è meglio)

E' possibile utilizzare una teglia antiaderente da forno sul gas, sui fornelli?

Aggiornamento:

E dove deve riposare l'impasto della farinata? Fuori o dentro il frigo?

Aggiornamento 2:

ah mi sa che non si mescolava sul fornello

Aggiornamento 3:

il latte è una variante per farla ai fornelli, non al forno, quindi posso metterla sui fornelli e non al forno la pentola?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

io la uso quella da forno sui fornelli ma non mi prendo la responsabilità della tua teglia.

la ricetta te l'ho appena scritta e ti ho detto "attenta ai grumi" ...che poi se riesci a farli nella farinata figurati con la crema pasticcera... o bimba lo sanno pure i polli che la farina non si mischia mai con il latte o con l'acqua a fuoco acceso. se proprio, scalda a parte il latte e poi lo aggiungi a poco a poco, mescolando bene....

• Anonimo
    9 anni fa

certo che si però attenzione di non scaldarla troppo quando è vuota Per quanto riguarda la ricetta è tutta sbagliata la farinata si fa con farina di ceci e acqua non con il latte aggiungi olio d' oliva e sale fai riposare per almeno un' ora in ambiente caldo in pratica deve "lievitare" l' ideale è cuocerla in teglia di rame stagnata e a temperatura di almeno 280 gradi minimo non deve stare troppo in forno

Fonte/i: sono ligure
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.