Aiuto allarme?!?!?! 10 puunti.?

Ciao a tutti, ho un allarme a frequenza radio, cn una fotocellula che messa lontana quando avverte un movimento fa squillare un allarme. Il problema è che questo allarme continua a suonare anche quando non c'è nessun movimento... grazie alla garanzia ci hanno dato un altro prodotto uguale ma anche questo fa la stessa cosa. Suona anchè quando nn c'è nessun movimento. cosa posso fare? sapete per caso il motivo?? 10 punti.

3 risposte

Classificazione
  • Fabius
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

La tua domanda è poco chiara.

"ho un allarme a frequenza radio" verrebbe da pensare ad un rivelatore a microonde, possibile.

"con una fotocellula che messa lontana.." fotocellula? messa lontana? Non capisco cosa intendi.

Dovresti chiarire:

- il sensore di allarme è messo all'esterno o all'interno?

- è un sensore solo? o ce n'è una coppia?

- se hai la confezione dovresti poter dire che tipo di sensore è: microonde, infrarossi, doppia tecnologia (microonde + infrarossi), ultrasuoni, o altro.

Poi potremo esserti di maggiore aiuto.

Per intanto, solo a tentoni, se è all'interno verifica che non ci siano correnti d'aria, o vetri che vanno in vibrazione col traffico, cioè "movimenti" che tu non avverti ma il sensore sì.

Capita anche che un sensore possa sentire lo scarico d'acqua di uno sciaquone in in tubo che passa nel muro, già successo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • cencio
    Lv 7
    9 anni fa

E' molto importante che controlli o cambi la batteria della centralina! quasi sempre è causa di falsi allarmi,e non prendertela col rivelatore (che sia o no un "via radio" )

• 9 anni fa

mica tira il vento? e l avverte come movimento?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.