promotion image of download ymail app
Promoted

Viaggio in solitaria: Irlanda o Scozia?

Adoro viaggiare in solitaria. Mi sono girata tutto il Portogallo e l'Italia, ora vorrei intraprendere un viaggio nei paesi celtici che amo molto.

Mi consigliate Irlanda o Scozia??

Tenete presente che i miei viaggi sono biglietto aereo di andata e ritorno, zaino in spalla e assolutamente nulla di prenotato. Questi paesi sono "difficili" nel senso che ci possono essere lunghe distanze tra una città e l'altra...

Avete esperienze personali da raccontarmi?

Grazie.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Anche a me piace viaggiare come fai te, credo sia l'unico modo di godersi a pieno un viaggio... comunque , ti sei dimentica di indicare quanti giorni hai a disposizione che credo sia la cosa più importante. Sinceramente non conosco molto la situazione scozzese o irlandese, ma credo ci siano molti collegamenti sia con il bus che con il treno(soprattutto in Scozia). Io sinceramente ti consiglierei la Scozia, L'irlanda dalla parte di Galway dicono che sia molto bella, ma secondo me non regge il confronto con il paesaggio scozzese....

Non ti posso dire molto di più, mi spiace... io ho visitato solo Edimburgo e ti posso dire che è una delle città europee più belle che abbia visto (se non la più bella)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Sono entrambi posti stupendi. Personalmente a me piace più la Scozia, ma la parte più bella e vera è a nord delle Highlands, difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e probabilmente anche con l'autostop.

• Anonimo
    9 anni fa

Allora secondo me ti conviene scegliere la Scozia come prima esperienza e successivamente l'Irlanda.

hanno paesaggi meravigliosi, ma come hai confermato tu le città sono molto distanti, soprattutto per quanto riguarda l'irlanda.

Cercando sul sito ufficiale del turismo scozzese ho trovato questi itinerari.

http://international.visitscotland.com/it/suggerim...

Per esperienza diretta consiglio la Scozia, ma io l'ho girata in macchia:)

Fonte/i: www.travelandfunny.com
  • 9 anni fa

Ti stimo troppo!!sei una grande :) cmq ti condiglio irlanda :) bon vojage ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Tieni conto cara viaggiatrice che il Portogallo o la Spagna sono diversi dall Irlanda o la Slovacchia,...

Comunque , io ti consiglio di andare nei Paesi Bassi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.