Dana ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Alimenti che possono sostituire farinacei?

Sono intollerante ai farinacei, quindi non posso mangiare pane pasta ecc ecc, oltre agli agrumi e ai pomodori. Per gli ultimi due integro con la restante frutta e verdura, ma chi sa dirmi cosa posso introdurre nella mia dieta per sostituire i carboidrati dei farinacei? Qualcosa che sia sostanzioso come pane e pasta grazie! :)

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Se sei intollerante hai farinacei, cioe credo tu intenda al glutine, ci sono tipi pasta particolari senza glutine, che vengono venduti in farmacia.E in teoria ( almeno una persona che conosco) riceve un fondo da un associazione che gli pagano le spese degli alimenti.INFORMATI

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Rita
    Lv 6
    9 anni fa

Non so perchè Moka dai risposte così stupide...cosa c'entra la nutella con i farinacei...?

cmq per te, ciao io sono intollrante al glutine

Non so se tu intenda ciò o tutti i farinacei (quindi anche farina di riso e mais...ma mi sembra un po' strano, cmq nel caso scrivimi)

Se sei intollerante al glutine puoi sceglire riso, mais, pasta al mais anche della coop (tra parentesi, appunto, è una delle migliori e non solo a parer mio, basta legger in internet le opinioni dei lettori, è deliziosa), patate, quinoa, lenticchie, fagioli, ceci, riso e piselli con prosciutto se ami, tutti i legumi.

in farmacia ci sono molti prodtti per intoilerranti al glutine: quindi anche ai farinacei: io amo scahr, nutrifree le pizze, bi alut la pasta la mais e ds i finghers e le pizze anche

per il pane ti consiglio shar e i pan rustico nutrifree

se sei celiaco hai l'esonero da noi sono 4 buoni al mese, se no, beh costano uj po' di più ma sono di gran qualità, magari prova un pezzo e poi vedi se ricomprarlo o cambiarlo

baci

per quanto rigurda riso, patsa coop senza glutine e legumi, e patate quelli non hai problemi a reperirli

• Anonimo
    9 anni fa

frutta e verdura

• Anonimo
    9 anni fa

alte concentrazioni di carboidrati simili a quelle dei farinacei li trovi in:

patate datteri miele yogurt frutta disidratata

Diffida dai prodotti farinacei senza glutine..servono solo a fare i soldi di chi li vende, se per uno sfizio ok, ma meglio che resti tale, non c'è nulla nei fainacei che possa giustificare la loro presenza in una dieta corretta se non il piacere del palato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

NUTELLA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.