VENTO
Lv 4
VENTO ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

CHI SE NE INTENDE DI SOGNI?

Ciao a tutti , questa mia lettera è rivolta a chi se ne intende di sogni perchè qualche sera fa ho sognato una cosa molto complessa e vorrei che qualcuno mi aiutasse a capirne anche il significato.

===========

Nel sogno sapevo che dovevo andare a tutti i costi da mio padre perchè glielo avevo promesso (lui è morto 3 anni fa) ed ero molto trasandata, con i capelli da fare, senza trucco, in pigiama e con un cappotto sopra e le ciabatte di plastica (crocs) fucsia e non volevo andare da mio padre perchè ero tutta in disordine ma nel contempo stesso avevo dato la mia parola e la voleva mantenere.

Allora corro e arrivo davanti ad una chiesa molto grande, con una scalinata enorme e la parte sinistra di questa gradinata era tutta libera mentre la destra era affollata di gente che voleva entrare, in testa a questa folla c'era un uomo che teneva a bada la fila e mi sembrava un soldato romano, io sono riuscita a correre su per le gradinate senza farmi vedere e sono entrata in chiesa e anche qui c'era un sacco di gente e c'era la messa, io mi vergognavo farmi vedere perchè sempre in disordine ma la promessa di andare da mio padre mi faceva desistere anche dal fatto che fossi in disordine.

Anche all'interno della chiesa mi ritrovo su di una gradinata ma non piu' in ascesa come per l'entrata ma in discesa , il problema è che avevo paura di cadere tanto era ripida questa gradinata e ricordo che stavo dritta in piedi e trattenevo il respiro e guardavo di sotto con paura , ad un tratto mi trovo seduta su di un trono di legno (sempre sulle gradinate) e questo trono era tutto chiuso davanti ed è balzato di scatto leggermente in avanti per poi arrestarsi e li' ho avuto paura di cadere in avanti ma non è stato cosi' e poi mi giro con la testa sul lato sinistro e vedo il papa, non questo ultimo ma quello precedente che io adoravo.

Qualcuno mi aiuta ad interpretarlo questo sogno che mi ha colpita molto?

GRAZIE A TUTTI.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i sogni secondo me non hanno una precisa spiegazione. tante volte sogni quello che pensi durante il giorno. altre volte può essere una premunizione. a me è successo che una sera prima di essere in pericolo di vita ho sognato miei parenti ( non dico chi) che mi dicevano stai attenta. non ci ho fatto caso ma il giorno dopo mi è successo qualcosa di molto grave salvandomi per un pelo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.