ragazzi come si fa a trovare il seno e coseno senza calcolatrice?

nel senso io ho ad esempio cos15° come faccio a far venire 0,96 che procedimento si fa a "mano"?

oppure sen15°=0,25

10pt subito

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    sono numeri irrazionali che per questi archi particolari andrebbero ricordati a memoria:

    cos15° = (√6 + √2)/4

    √6 = 2,449

    √2 = 1,414

    quindi cos15° (2,449 + 1,414)/4 = 0,96

    sen15° = (√6 - √2)/4 = (2,449 - 1,414)/4 = 0,25

    Solitamente si imparano

    √2 = 1,414

    √3 = 1,732

    π = 3,14

    aggiungi √6 = 2,449 e sei a posto.

    Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Per ingrandire il seno è sufficiente seguire questi semplici passi http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?4051

    Si piò aumentare il seno attraverso l’alimentazione ma ciò non significa mangiare di più e “a caso”, ma aggiungere alla propria dieta soltanto quegli alimenti che vanno ad incidere sul livello degli estrogeni in maniera corretta, favorendo di conseguenza l’aumento del seno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Peste
    Lv 5
    9 anni fa

    Come hanno già detto tutti sono difficili da calcolare senza calcolatrice, ad eccezione di alcuni casi, ad esempio quello di 30° o 60 °, che si trova grazie al fatto che si trovano in triangoli equilateri tagliati a metà: l'ipotenusa è dunque l, il cateto corto l/2 e il cateto lungo l/2 per la radice di 3. da queste operazioni puoi dedurre seno e coseno, ma in altri casi è assai difficile.. una curiosità, perchè la domanda? hai paura di dimenticare a casa la calcolatrice nella prossima verifica di mate? :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    E' quasi impossibile, sono dei numeri fissi che trovi con tabelle od appunti calcolatrice, ma se ti metti a calcolarlo finisci domattina

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Felice
    Lv 7
    9 anni fa

    i calcoli per trovare i seni e i coseni sono alquanto complicati. Accontentati delle tabelle e della calcolatrice.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    "a mano" non si calcola, se non in forma approssimata, usando ad esempio gli sviluppi in serie di Taylor...Quando non c'erano le calcolatrici si usavano le tabelle.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.