Ellina ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 10 anni fa

VHS........cassette.....per favore aiuto....chi mi aiuta?

salve...in casa ho diversi VHS, cioè le cassette che qualche anno fa si potevano riprodurre nei registratori. adesso purtroppo il mio registratore si è rotto e non riesco a trovarne uno compatibile con la mia tv, quindi non posso più vedere i vecchi filmini che mi faceva mio padre. ho sentito dire che è possibile trasferirli sui dvd, per me sono davvero importnti perchè contengono immagini di persone che non ci sono più nella mia vita. qualcuno di voi sa come fare per trasferirli sui dvd, se si può fare da soli o si ci deve rivolgere a qualche centro specifico e quanto verrebbe a costare?

se conoscete dei luoghi dove fanno questo tipo di lavori lasciatemi perfavore un link, un indirizzo e-mail o un numero telefonico per poterli contattare

ringrazio con il cuore chi potrà aiutarmi!

2 risposte

Classificazione
  • Glaves
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

è sicuramente possibile,per fare il lavoro in proprio occorre un videoregistratore che deve essere collegato al pc tramite una scheda di acquisizione analogica ed un software(gratuito) che converte nel formato che preferisci,naturalmente il pc non deve essere molto attempato per essere in grado di eseguire queste operazioni.capisco che può sembrare complicato ma di sicuro la spesa è ben lontana dal far fare il lavoro ad un laboratorio, e poi vuoi mettere la soddisfazione,dai uno sguardo qui

http://www.liberotech.net/index.php?main_page=prod...

per poter vedere a cosa mi riferisco.

• 10 anni fa

E' possibile!

Da me lo fanno in una videoteca/videonoleggio ma non so quanto chiedano.

Su internet ho trovato questo:

http://www.digitalxp.it/vhs_dvd.asp

Spero ti possa essere utile.

Secondo me potresti provare a chiedere anche da qualche fotografo (specialmente se fanno anche video di matrimoni etc...) sicuramente l'attrezzatura ce l'hanno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.