Alfred ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Come far nascere l'interesse per qualcosa?

Spiego la questione: sono arrivato al punto della scelta universitaria e sono da sempre stato appassionato di lingue straniere, ma la facoltà di lingue nella mia città fa schifo e i miei non mi possono mantenere gli studi fuori. So che sembrerà stupido, ma avevo optato per logopedia, ma pur quanto io cerchi di farmela piacere, non ci riesco... cosa faccio? Vorrei che mi nascesse una passione per la logopedia ma non so proprio come .. qualche idea? So che la domanda sembra stupida ma vorrei sapere che ne pensate..

Aggiornamento:

ahah arlen ... :D :D

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Mettile un paio di reggicalze, co le sise fora, e vedrai che passione te pija per Logopedia!

• L
    Lv 6
    10 anni fa

una cosa ti piace perchè non appena la vedi o comunque la fai sei soddisfatto... non farti piacere per forza qualcosa che non ti piace... secondo me potresti andare a studiare fuori... ci dovrebbe essere qualcosa che aiuta gli studenti in difficoltà... oppure ti trovi un impiego part-time tipo cameriere, barista e queste cose qui...e metti i soldi da parte

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

Applicatici, solo impegnandoti e cercando di studiarla bene potrai capire se può piacerti.

Se invece sai già che non è quella la tua strada, fai lingue tanto anche se la facoltà fa schifo l'importante è che tu la studi bene...

• Anonimo
    10 anni fa

Sono d'accordo con Yuki..assolutamente, l'università deve PIACERTI, non c'è niente da fare...devi scegliere una facoltà che ti interessa veramente non una che ti conviene..se cerchi di farti piacere questa facoltà rischi che quando ti troverai faccia a faccia con essa capirai di essertela fatta piacere a forza e studiare sarà una costrizione..mi raccomando..pensaci bene..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.