Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 10 anni fa

come faccio a non farmi male quando tiro n cazzotto???10 punti?

se io voglio tirare un cazzotto senza farmi male,come posso fare???se uso i guanti a mezze dita(quelli tagliati)secondo voi diminuisce la potenza o l'impatto del pugno????10 punti al migliore

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

dipende da dove colpisci...comunque ci sono degli accorgimenti che puoi adottare per evitare almeno di farti male da solo...

allora:

-cerca di colpire con le prime 2 nocche, perchè sono le uniche fisse (prova a sentire le altre, si muovono e si rompono facilmente)

-il polso e la mano devono essere allineati con il braccio, sennò rischi di romperti il polso

-il pollice quando chiudi il pugno sempre fuori dalle altre dita, mai dentro e tienilo sotto la zona che impatta (non frapporlo) sennò te lo rompi

-la mano mai moscia o rischi di slogarti il polso (se sei fortunato)

-non stendere mai del tutto il braccio o almeno non farlo troppo violentemente perchè rischi di farti male e offri all' avversario un braccio teso facile da spezzare

detto questo colpisci sempre zone molli o cmq non troppo dure...

quindi evita il viso (a parte naso bocca e mento;attento agli zigomi e alla fronte), attento ai gomiti dell' avversario e occhio ai denti che possono infilzartisi nella mano (a volte può succedere che ti ritrovi un dente che si stacca e ti rimane infilzato nel dito)

se cerchi dei guanti per limitare i danni a te e fare male agli altri ci sono i guanti imbottiti di sabbia...però ecco spero che sti consigli nn ti servono per andartene in giro a fare a botte perchè è sbagliatissimo!!!mi racocmando non lo fare!

• dipende da come dai il pugno.. se lo dai con tranquillita ti fai male ma sei lo dai con potenza e sei arrabbiato nn senti nnt :) io lo sò perchè ci ho provato cmq.. dallo con più potenza e precisione nn ti farai tanto male...

• Anonimo
    10 anni fa

Prova con le nocche poi non so ...Non lo so, so solo che più ti fai male più lui prova il triplo in faccia!!

• 10 anni fa

un pugno ben dato con le nocche e non ti fai male...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

usa i guanti di Roky.. no dai veramente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.