Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 10 anni fa

quanto costa rettilario per pogona + pogona e allestimento !!?

quanto deve essere grosso un rettilario pe una pogona? cosa serve all'interno? quanto diventano grandi e soprttutto sono aggressive ?!! graz.

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao massimiliano, la pogona è un sauro del deserto che arriva a circa 50 cm in cattivita....... una baby costa intorno ai 40€, adulta un centinaio..... il terrario deve essere almeno 80\100 di lunghezza, 40\50 di altezza e 30\40 di profondita... in realta queste misure andrebbero bene anche per una coppia, ma sinceramente penso che per un esemplare adulto siano appena sufficienti..... una teca del genere ti costerebbe intorno ai 200€, ma sinceramente nn ho mai speso questa cifra per un terrario, ho sempre preferito costruirmi le teche con assi di legno o partendo da vecchi mobili..... una teca autocostruita ti costera si e no una 50 di euro..... oltre a questo devi contare: tappetini riscaldanti, spot infrarossi notturni e diurni, lampade uv, integratori di vitamina d3, camole e insetti vari piu gli arredi in tutto ti costeranno altri 50€ se gli arredi li fai tu con materiale recuperato.....

• Anonimo
    10 anni fa

intanto la pogona e un rettile desertico, quindi un paesaggio desertico, poi diventano molto grandi, 1,50 in stato naturale 80 in cattività 60 in rettilari.

si mimetizzano molto bn. mangiano insetti ma comunque nn toccarla per precauzioni

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.