promotion image of download ymail app
Promoted
Noctis ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 9 anni fa

Domandina Final Fantasy XIII?

salve, vorrei chiedervi un parere, destinato per lo più a chi ha ottenuto il trofeo collezionista: vorrei sapere ad occhio e croce quanto bisogna spendere per accessori (all'incirca) e quanto per le armi... 10 punti al migliore e grazie in anticipo!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! :D

Per ottenere tutte le armi (ovvero svilupparle tutte nei loro stadi e ottenere le armi definitive per ogni personaggio) il costo può essere decisamente elevato.

Tieni conto che per ottenere un'arma suprema per un personaggio occorre un Trapezoedro, che al Centro di Bioricerche costa lo sproposito di 2.000.000 di Guil, a meno che tu non voglia provare ad ottenerlo, con una probabilità di successo molto bassa, da un Longgui nella Pianura di Archylte... impresa ardua, te lo garantisco! ;)

I catalizzatori per il passaggio da uno stadio all'altro (come la Cobaltite, la Pietra di Munnar, la Perovskite...) possono essere comprati abbastanza agevolmente alla Domus Mineraria, ma hanno prezzi che variano dai 30.000 ai 100.000 Guil.

Acquistare i migliori materiali per la modifica delle armi al Centro di Bioricerche costa dai 10.000 (per l'Acceleratore di particelle) ai 50.000 Guil (per il Microreattore a fusione), e per le armi ai livelli più alti dovrai usarne parecchi... quindi in effetti la spesa è considerevole!

Per gli accessori la cosa non migliora: qui, il problema più grande è ottenere i catalizzatori, che dovrai utilizzare in grande quantità. Materie Oscure e Pietre di Munnar, che vengono utilizzate per gli accessori più potenti, costano un botto.

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che complessivamente una somma sui 50.000.000-100.000.000 Guil non dovrebbe essere tanto lontana dalla verità!

Mi permetto di darti qualche consiglio per cercare di raggranellare qualche soldo rapidamente. Suppongo che tu abbia già raggiunto la fine del gioco: in caso contrario, evita di leggere le seguenti righe, potresti rovinarti qualche ambiente! ;)

------POSSIBILE SPOILER-------------

- Equipaggia gli accessori Scelta per avere più probabilità di ottenere oggetti dai nemici.

- Vai al Palazzo di Eden e alla culla di Orphan e fai ripetutamente avanti e indietro sconfiggendo i Sacrificium, che rilasciano spesso delle Acque Profumate ottime da vendere a 15.000 Guil.

- L'Adamanthart che passeggia davanti al Palazzo di Eden è abbastanza facile da sconfiggere ai livelli elevati, e potrebbe lasciar cadere un Lingotto di Platino che vale 150.000 Guil.

- Per ottenere più Trapezoedri usa questo trucchetto. Porta una delle tue armi a livello massimo (il livello 100) utilizzando il Trapezoedro, quindi scomponila. Perderai l'arma, ma in compenso otterrai due o talvolta tre Trapezoedri. Purtroppo questo non funziona con tutte le armi supreme, ma solo con quelle di Fang e di Vanille.

----------------FINE SPOILER--------------

Spero di essere stato di aiuto! :D

Fonte/i: Esperienza personale... e guida strategica!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.