Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 10 anni fa

realizzazione di circuiti stampati...?

salve a tutti...volevo sapere se era possibile creare circuiti stampati a basso costo senza avere una stampante laser...ho letto che usano sempre la stampante laser e poi col metodo stira e ammira realizzavano il circuito....è possibile un metodo con una stampante a getto d'inchiostro? sapete dirmi qualche sito semplice che spiaga come si fanno queste cose?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

I lucidi per fotoincisione, oltre che con la stampante al laser possono essere realizzati anche con stampanti a getto di inchiostro (Ci sono lucidi appositi per la stampa a getto). Per quanto riguarda il metodo "stira ed ammira", funziona solo con la stampante al laser, ma con dei fogli speciali monouso (piuttosto costosi tra l'altro). Per Maggiori dettagli ho già risposto ad una domanda simile, se ti interessa vedi:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

Ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

credo ci sia una stampante apposita con l'inchiostro... anni fa eseguivo i primi circuiti stapanti con un pennarello apposito e disegnavo le piste e poi su una vasca con la soda ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.