ciccio
Lv 4
ciccio ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 1 decennio fa

Alcuni contatti in Yahoo answer scompaiono per sempre...ma dove vanno secondo voi?

..esiste anche in yahoo answer la reincarnazione in forma di altra vita?..;-)

..cosa li fa morire..e cosa cosa li fa rinascere?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Le persone si stufano Ciccio, si stufano di tutto primo o poi!

• 1 decennio fa

Vanno a finire nell'Orkus cibernetico. Ricordi che qualche anno fa la Yahoo chiuse tutti i siti di Geocities, dopo aver comprato quella piattaforma?

Geocities fu una delle prime soluzioni per chi possedeva un accesso Internet e voleva avere una propria homepage. Era gratis, e nacquero milioni di websites in tutte le lingue del mondo, molte delle quali dai contenuti altamente interessanti: report di viaggi, raccolte di poesie e di pagine letterarie, album fotografici, curiosità, ecc. Ripeto: in tutte le lingue.

Yahoo distrusse tutto in meno di due secondi (accadde due o tre anni fa). Miliardi di miliardi di documenti - anche importanti - andati perduti per sempre.

Quell'evento mi fece capire quant'è fugace il mondo online. Non puoi affidare il tuo materiale a un qualsivoglia server: può darsi che un domani quello non esista più...

I contatti di Yahoo Answer "spariti" sono finiti, secondo me, nello stesso buco, o "Orkus", dal quale non c'è più ritorno... a meno che ovviamente non si re-iscrivino sotto altro nomignolo!

Ma io, sinceramente, se venissi escluso da una qualsiasi piattaforma o forum, non vorrei "rinascere" nello stesso luogo. Anzi: lo boicotterei bellamente, andando a iniziare una "Vita Nova" altrove.

• Perché ci si stanca, non dei contatti e di tanti e tanti utenti, ma del sistema.

Alcuni vanno in letargo, altri migrano, altri ancora entrano sotto mentite (anche se oneste) spoglie per prendere un attimo di respiro.

Ciao, Ciccio!

• :) ho appena risposto a una domanda in cui spiegavo proprio questo. Sono iscritta dal 2007, e per un annetto circa sono stata molto assidua, mi piaceva e ho stretto amicizia con un buon numero di persone stupende che stimo tuttora. Poi, in parte perché la vita va avanti e cambia, in parte perché non ho voluto accettare l'instaurarsi di certi meccanismi (ecco, non hai risposto alla mia domanda... non mi hai acceso una stellina... ieri non ti sei connesso/a... per non parlare delle varie segnalazioni solo perché non si è d'accordo con il principio esposto nella domanda o nella risposta)... insomma, sono scomparsa.

Ultimamente sono tornata, perché mi mancava il confronto diretto, e non solo.

Non si tratta quindi di reincarnazione, ma di "pause", più o meno lunghe...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Molti si stufano oppure cambiano sistema di vita,al 2006 non c´era l´invasione infatile e funzionava magnificamente con i contatti,qualcuno lo vedo ancora forse non é capace di lasciare answers-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.