Aiuto!!! Come collegare una telecamera ad un campanello?

Mi spiego meglio, devo collegare una telecamera ad infrarossi al campanello di casa in modo da attivare automaticamente il monitor (e quindi la telecamera) per un certo periodo di tempo (Es. 5 minuti) quando qualcuno suona, per poi spegnersi allo scadere del tempo.

Quindi mi chiedo:

1) Come posso fare?

2) Devo utilizzare un temporizzatore come quello che si usa per le luci delle scale? Come si monta?

Vi prego di essere il più chiaro possibile perché di queste cose non ci capisco molto.

PS. Per la spiegazione vanno bene anche gli schemi. Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mmm allora potresti comprarlo già fatto se non hai voglia di farlo, ma a quanto pare vorresti farlo tu..allora secondo me dovresti collegare un filo che va dal campanello alla telecamera, e quando va alla telecamera dovresti mettergli un interruttore a tempo, a 2 entrate(mi sembra una porta or con il timer se non sbaglio..), in modo che quando suonano si attiva questa porta e dall'altra entrata lascia passare la corrente... poi colleghi la telecamera con il filo video al piccolo schermo che vuoi utilizzare...ma in questo modo dovresti tenerlo sempre acceso, secondo me il problema principale è far accendere il piccolo schermo quando si accende la telecamera...o metti un altra porta a doppia entrata a timer, in modo che quando passa corrente dal campanello scatti e accenda anche il piccolo schermo..

se ti servono altre info mandami pure una mail, sono disposto ad aiutarti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.