Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

netbook o lettore dvd?

Volevo un consiglio. Vorrei acquistare un netbook (posseggo già un vecchio notebook asus e un pc fisso) per andare in internet e per far vedere i cartoni animati e qualche film ai bambini in viaggio. Cosa mi andrebbe meglio? oppure per i bambini resta comunque meglio il lettore dvd? Lo schermo di un netbook è grande come uno schermo del dvd portatile? Quanto posso caricare di cartoni e di film, senza che questo rallenti? e rallenta? Mi date qualche dritta?

Aggiornamento:

Potete darmi qualche indicazione per non spendere troppo e comprare un buon netbook, grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le dimensioni di un schermo di un netbook sono di norma 10,1", mentre un dvd portatile, normalmente ha dimensioni standard da 7" o 9".

I prezzi però sono nettamente inferiori rispetto al netbook, (130-150 contro i 250-300) ovvio che qualitativamente sono anche meglio i netbook.

la gestione dei film dul netbook è assai snella, sia dall'HDD che da chiavetta USB o HDD esterno. Un po' meno gestibile per il dvd portatile (non è lento nella visione, ma la gestione degli input).

Fonte/i: rivenditore
  • Anonimo
    1 decennio fa

per pochi (80 circa) euro in più meglio un netbook dato che è un computer, ha uno schermo più grande e ha un disco su cui archiviare tutto senza portarsi cd e roba varia

• 1 decennio fa

Ciao allora sono due cose diverse secondo me senza paragone prendi un netbook e gia un computer a differenza di un lettore che legge e basta dvd spero di esserti stato d'aiuto ciao

Fonte/i: tecnico informatico
  • 1 decennio fa

secondo me meglio netbook,costa su 200 €,a un hd da 160 gb,poi andare su internet,dura la batteria di piu di un lettore dvd(perche caricando il film su hard disk non bisognia girare il dvd,non fa rumore come un dvd)poi caricare qualke gioco per bambini,e se voi collegare un dvd esterno costa su 50 euro,con un netbook poi fare di piu rispetto a un lettore dvd.Non un film rallenta un netbook,ci un gioco pesante opure un programa potente,ma a te non ti servono questi.Un schermo di un netbook e da 9-10 polici,un dvd e da 7-9 polici,un dvd costa da 70 -120 euro--e si puo vedere solo dvd.

Vedi tu che ti serve,su un hard disk poi caricare 20 dvd(dvd da 4.5 gb) in 90 gb,oppure 90 film in divx in 90 gb

http://www.supernotebook.it/product.php?id_product...

ceao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.