Rispondete Subitoo Domandaaa Monitor(casse)?

Ciao a tutti, presto devo prendermi delle casse monitor per fare i mixaggi, mastering ecc...mi dite come sono le YAMAHA HS50M? quanti wat? e il sub? il suono è pulito? come sono a massimo volume sono potenti? a una cosa, io non ho ancora notato dove si alza il volume, c'è qualcosa nella cassa per alzare oppure si deve alzare nel pc?

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Alessandro,

ti allego dal sito ufficiale le caratteristiche delle yamaha hs50m

* Monitor near-field biamplificato bass-reflex a 2 vie

* Unità ad alta frequenza con cono woofer da 5" e cupola da 3/4"

* Risposta alle frequenze tra 55Hz e 20kHz.

* 70 watt di potenza dinamica biamplificata.

* Ingressi audio XLR e TRS che accettano segnali bilanciati e sbilanciati.

* Controllo del livello che consente di semplificare l'adattamento accurato del livello dell'intero sistema

* Controlli di risposta MID EQ, ROOM CONTROL e HIGH TRIM.

* Interruttore LOW CUT.

* Schermo magnetico totale.

Ti posso dire che le proprietà fondamentali di un buon paio di monitor da studio sono la risposta in frequenza (che deve essere più piatta possibile) e la robustezza.

Per quanto rigurda la potenza, è molto importante non eccedere con i volume perchè ad alto reggime l'orecchio tende ad affaticarsi velocemente .

Il sub è importante solo se mixi dal 2.1 in poi (esempio colonne sonore etc) altrimenti 2 monitor sono sufficienti.

Per loro natura le casse monitor sono carenti di bassi quindi molti studi di registrazione ci affiancano un sub.

A mio parere il sub non fa altro che rompere le scatole, disturbando ed affaticando maggiormente l'ascolto.

Alla fine la cosa più importante sei sempre tu con il tuo orecchio.

I controlli volume sono sul retro, guarda qui :

http://www.space4keys.com/forum/images/upload_icon...

Spero di esserti stato utile.

Buon lavoro.

Fonte/i: mi occupo di musica
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.