come posso mantenere le unghie?

le mie mani sono sempre in contatto con l acqua!quindi le unghie si indeboliscono e mi si spezzano!in casa ho uno smalto indurente al calcio..però io volevo anche mettermi gli smalti!come posso fare sia per far durare lo smalto che per evitare che mi si spezzino le unghie?razie a tutti!

Aggiornamento:

il problema è che lavorando in una mensa scolastica ti ritrovi a alvare i piatti dentor queli lavelli enormi dove ti devi piegare quasi in due e qidni i guanti anche quelli a manici lunghi non serovno a niente visto che l acqua ci entra di sicuro! =(

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'unica cosa da fare è utilizzare sempre i guanti..anche se fai la parrucchiera o semplicemente fai i servizi domestici utilizza sempre guanti in lattice in modo tale che :

1)lo smalto non va via.

2)le unghie non si indeboliscono e di conseguenza non si spezzano!

Fonte/i: HO LETTO IL TUO MESSAGGIO CHE HAI AGGIUNTO ..CMQ ANCHE SE ENTRA UN PO D'ACQUA NEL GUANTO è SEMPRE MEGLIO DI AVERE LE MANI TOTALMENTE NUDE E QUINDI ESPOSTE ALL'ACQUA....TU PROVA...OVVIAMENTE I GUANTI DEVI USARLI SEMPRE!!!!!!! KISSSSS :p
  • 1 decennio fa

Ciao,io ho il tuo stesso problema,unghie fragilissime,che si sfaldano e si spezzano di continuo...però da un mese a questa parte ho scoperto un prodotto veramente buono con il quale finalmente sono riuscita a rinforzare realmente le unghie e a farle anche crescere.Il prodotto si chiama Peggy Sage ed è uno smalto rinforzante che va adoperato in questo modo: il primo giorno metti una sola applicazione sulle unghie ,il giorno successivo va messa una seconda applicazione di prodotto e infine il terzo giorno un'ultima applicazione.Il quarto giorno devi togliere il tutto con l'acetone e ripetere tutto il procedimento daccapo.Credimi io l'ho usato per un mese e le mie mani hanno radicalmente cambiato aspetto...ma già dopo due settimane si vedono i risultati.L'unica pecca è che nel mentre non puoi adoperare altri smalti,però credimi,dopo un mese io ho veramente visto dei risultati molto buoni.Comunque io,poichè sto spesso con le mani in acqua,se a fine giornata vedo che lo smalto si è un pò tolto,ripasso nuovamente.L'importante è l'unghia sia sempre ricoperta poichè deve assimilare le sostanze rilasciate dal ristrutturante.Spero tanto di esserti stata utile e fammi sapere come è andata e se ti troverai bene con il prodotto qualora tu volessi usarlo...Un altro accorgimento che posso darti è quello di usare in contemporanea il bioscalin per capelli e unghie e una crema molto idratante e grassa da appkicare sulle mani e creare una sorta di film protettivo dove l'acqua possa scivolare: ti consiglio o la neutrogena oppure la leocrema che essendo molto grassa scherma abbastanza bene.

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

applica sulle unghie, un batuffolo di cotone imbevuto di olio di oliva (extraverg di oliva è anche meglio) non occorre che sia poco, basta che il cotone non sia troppo gocciolante.. poi massaggiati le unghie con le dita fino ad arrivare alle mani, continuando a massaggiarti qualche minuto. Poi lava accuratamente le mani.

risultato: unghie nutrite e pronte per lo smalto e due belle mani di fata.. ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

prima di tutto metti l'indurente prima di mettere lo smalto poi sopra lo smalto quando è ben asciutto metti il fissante... Oppure potresti fare il gel alle unghie solo che costa molto... Dai 40 ai 70 euro e lo devi fare ogni mese! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.