Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

E quando riesci a vivere e a sentirti felice... tutto finisce?

Avevo una bella vita,un bravo ragazzo vicino a me da due anni,una famiglia che mi sosteneva in tutto,a scuola tutto perfetto.Un viaggio in Polonia (Cracovia) mi cambia completamente.Ho conosciuto nuovi amici,un altro ragazzo,mi sono divertita,5 giorni di divertimento che non avevo mai provato prima perchè la mia vita era troppo noiosa per divertirmi.Quando sono tornata se ne sono tutti accorti di quanto ero strana,non sapevo come spiegare a tutti il perchè.Ho iniziato a uscire con i miei amici e con quel ragazzo di nascosto.I miei e il mio ragazzo l'hanno scoperto.Lo so che hanno fatto bene ad arrabbiarsi,me ne rendo conto.Io e il mio ragazzo ci saremmo lasciati comunque,quell'intenzione c'era.Ma io credo che i miei se ne siano accorti che da quando sono tornata se non altro avevo ogni giorno il sorriso stampato in faccia,ero felice,ero davvero felice,parlavo,finalmente mangiavo tanto.Niente,ora mi hanno tolto tutto quanto,tutto e sottolineo tutto,si me lo merito ma a 18 anni e mezzo non è bello sentirsi dire che non puoi piu uscire di casa.Cosi..ora mi sto allenando per scappare di casa, devo calarmi con la corda dalla finestra di camera mia che è al 4 piano,atterrare sul tettuccio della porta d'ingresso e tuffarmi su un altro terrazzo per poi finalmente scendere in strada.Vi chiederete la porta non esiste?Non posso usare la porta altrimenti mi sentirebbero.Scusate se mi sfogo,ma..Siete felici,capite che è bello vivere,divertirsi,e poi vi levano tutto.Non ho patito il fatto di lasciarmi col mio ragazzo,il peggio è che i miei non capiscono che facendo cosi peggioreranno solo la situazione,che mi fanno stare male.Non hanno capito che stavo bene,eppure sono i miei genitori. Scusate lo sfogo.

Aggiornamento:

I miei hanno solo scoperto ke uscivo con altre persone a divertirmi. Non sanno che ne ho conosciuto un altro.

Aggiornamento 2:

Ma la cosa migliore dovete sentirla... Mio padre mi ha detto ke il prossimo ragazzo ke sarebbe salito per le scale di casa mia x conoscerli avrebbe deciso lui se andava bene oppure no.. solo perchè loro si sono affezionati tanto al mio ex ora non vuol dire ke non potrò piu averne uno. e soprattutto a 18 anni me lo scelgo io cavolo!

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao!

Sinceramente non capisco il comportamento dei tuoi genitori. Tu sei grande e vaccinata, sei libera di scegliere cosa è meglio per la tua vita. Non dico che sei al 100% matura, ma per lo meno sai cosa è meglio per te. Non capisco perché ti vietano d' uscire. Non possono!!! Ognuno ha bisogno dei propri spazi, dei propri divertimenti, specialmente alla tua età. Secondo me dovresti provare a parlarne con Loro e a chiedere il perché di tutto questo. Cosa avresti fatto di male? Uscire con altre persone e divertirti? Il divertimento è un peccato? NO. Quindi sei libera di farlo, ovviamente stando attenta alle conseguenze. Credo che alla tua età la testa dovresti averla ben attaccata, quindi non dovresti fare niente di grave. Loro non capiscono, come hai detto (Giustamente) tu così non faranno altro che peggiorare le cose. Quindi parlane con Loro e spiegagli tutto. Ti auguro il meglio, davvero!

• Anonimo
    9 anni fa

Forse loro non ritengono questi tuoi nuovi amici e questo ragazzo, delle brave persone. Ammesso che ti facciano contenta e felice per la prima volta, se loro fanno cosi un motivo ci sarà. E tu devi capirlo

• Alyx91
    Lv 5
    9 anni fa

tu almeno la felicità l'hai provata... io la felicità la trovo si e no 3 o 4 ore a settimana.... cioè solo al sabato sera quando vedo il mio ragazzo. poi la settimana sono sempre via di casa x l'università, torno solo il fine settimana... quando sono via voglio tornare a casa, quando sono a casa me ne voglio andare!

e cmq... ma invece di scappare di casa non puoi provare a parlare con i tuoi? spiegagli come ti sentivi bene e come invece ti senti adesso. non è detto che loro non abbiano capito come stavi, ma magari pensavano che quello che stavi facendo non andava bene per te... prova a parlare con loro invece di scappare...

scappare non serve a nulla, posticipi solo i problemi e li fai diventare ancora più grandi. scappare non è una soluzione, è solo un altro problema che aggiungi a quelli che hai già

• 9 anni fa

Non capisco, i tuoi se la sono presa perchè uscivi con un altro ragazzo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.