ragazze datemi un consiglioo!!! baffetti @___@?

l'ultima volta che mi sono depilata i baffetti, sono andata dall'estetista e ne sono rimasta molto soddisfatta ^^ ha utilizzato la cera che mi ha lasciato la pelle liscia e morbida

ma dopo circa 3 gg tendono a ricrescere! non sono molto evidenti ma mi danno fastidio e non posso spendere soldi ogni volta.. quindi cs mi consigliate x una depilazione fai da te?

una volta ho utilizzato le strisce apposta ma

1. non mi hanno tolto tutti i peletti (e nn capisco xk)

2. dopo averle usate la pelle mi è rimasta rossa x giorni

7 risposte

Classificazione
  • Teddy
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

certo l'estetista ha prodotti ottimi e come si dice "lo fa di mestiere".

A ognuno di noi i baffetti crescono in tempi diversi! allora buona cosa sarebbe andare a farli dall'estetista una volta ogni due settimane, certo che se ti crescono in fretta e sono evidenti i tempi si accorciano.

quindi se si vedono poco prova a tirare avanti magari cercando di nasconderli con il fondotinta, altrimenti se proprio non riesci usa una crema depilatoria per il viso. Io uso di solito quella della Venus, va tenuta su per almeno e non oltre i 10 minuti se no ti arrossa tutta quella zona.

certo andare dall'estetista è meglio però in caso di emergenza la crema depilatoria è la migliore a mio parere.

per le strisce può darsi che non le avevi applicate bene (a volte viene richiesta abilità ed esperienza) e ti ha arrossato la pelle perchè magari hai strappato troppo forte oppure esistono in commercio delle strisce depilatorie che sono aggressive e ti possono causare allergie oppure possono levarti proteine della pelle!

la crema venus che uso io è la seconda di questo sito---> http://holywoman.at.ua/news/luchshij_sposob_udalja...

• le prime volte dall'estetista ricrescono velocemente ... dopo circa 5-6 volte che la fai la crescita rallenta ....

• 9 anni fa

Anche io sono nella tua stessa situazione! Una volta è successo anche il fatto della pelle arrossata (forse perchè non ho messo subito l'olio) e mi dava un tremendo fastidio! Le strisce non hanno neanche avuto un buon risultato -__-

Sà, ti accendo una stellina, nella speranza di qualcuno che ci aiuti T___T

• Anonimo
    9 anni fa

usa il rasoio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

man mano che fai la ceretta andranno via intanto tu toglili con la pinzetta estraendoli dalla radice quindi devi tirare dal verso del pelo.

che sia rosso è normale xke la parte è sensibile infatti la mia estetista dopo lo strappo mette una protezione che attenua il rossore e protegge dai raggi solari nel caso la persona deve uscire e si irrita con i raggi UV.

oppure puoi mettere un olio, quello che vuoi che pè molto idratante.

io consiglio o quello johnson's baby io uso quello in gel per praticità ma quello liquido va anche bene.

secondo me l estetista non ti ha fatto bene la cera e al posto di tirarli li ha strappati xke mica crescono ogni 3 giorni! crescono anche dopo un mese!

se cambi estetista e il problema persiste io ti consiglio di passare alla depilazione definitiva nel centro estetico tanto la zona dei baffi è piccola e ti consiglio bye bye pelos.

ciao =)=)=)

• 9 anni fa

Anch'io ho lo stesso problema, faccio la ceretta una volta a settimana. Vai in un negozio di forniture per parrucchieri e compra la ceretta a caldo piu' il fornelletto, la spesa l'ammortizzerai nel tempo perchè il materiale dura tantissimo

• Anonimo
    9 anni fa

prova direttamente a chiederlo alla tua estetista e vedi cosa ti consiglia... se sono molto evidenti e vuoi toglierteli davanti per sempre puoi farlo con la luce pulsata, magari costerà un po' però non avrai piu quel fastidio e poi comunque li consumerai ugualmente i soldi a farli sempre...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.