Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 10 anni fa

Problemi con le punte di danza?

Allora, da settembre ho iniziato a mettere le punte, e da circa due mesi sulle unghie dei "pollici" ho dei lividi. Le mie punte sono le coppelia, il modello con la soletta rinforzata per principianti ma a essere sincera non mi trovo molto bene perchè, avendo i piedi un po' a palma, ho come l'impressione che il mio piede sia piu largo della scarpetta; inoltre da poco mi si è rotta la soletta interna. Qualcuno sa dirmi perchè ho questi lividi e come curarli e prevenirli?

Comunque io le metto tutti i giorni almeno 10 minuti e non ho mai avuto delle vesciche ecc, solo i lividi.

Grazie in anticipo =)

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

i lividi di solito sono normali...nel senso che spesso vengono e passato dopo un po'! e a volte cadono anke le unghia, nei casi più disperati...!!!

riguardo alle scarpe anke io ho la pianta larga e ti consiglio le Bloch Balance xke sn state le unike kn kui mi sn trovata bene!...oppure le sansha recital!! la soletta interna rotta è dovuta semplicemente al fatto che nn sn adatte al tuo piede!!!...nn ti preoccupare! sai quante ne dovrai cambiare prima di trovare quella giutaa! ;D

Fonte/i: EsPeRiEnZa
  • guarda io faccio danza da sette anni ormai e, devo essere sincera, anche abbastanza seriamente. ti preavviso che questo è solo l'inizio e ben presto inizieranno a venirti anche bolle e calli!! comunque non è vero ne che la tua insegnante nono è brava ne che non si possono usare le punte senza salvapunte!! la tua insegnante non può sapere cos'hanno i tuoi piedi magari potresti dirglielo tu e poi il salvapunte serve per proteggere il piede ma, non so se fai degli esami RAD, in quei casi non bisogna neppure farsi vedere quando si mettono perchè non bisognerebbe farlo (anni fa comunque i salvapunte non esistevano nemmeno!). io ho usato più volte le punte senza metterli e non sono ancora morta!!!!!

• 10 anni fa

spesso dipende dal salvapunta che usi! te ne consiglio uno in silicone, più è spesso, meglio è! piuttosto prendi le punte di mezzo numero più grande :) per i lividi non c'è molto da fare, mi rendo conto che sono fastidiosi! le scarpe non credo siano la loro causa, ma sicuramente dovrai provarne per trovare quelle giuste! :) se è da un po' di anni che fai danza classica (pur non mettendo le punte) ti consiglio le block serenade, io ne ho provate una decina e queste sono le migliori, chiaro che poi è soggettivo, ma sono ottime!

• 10 anni fa

Evidentemente hai la pianta larga del piede come me. per esperienza (per il momento) le uniche punte che ho trovato con pianta larga sono le sansha! prova le debut o le recital. non sono nemmeno troppo costose!

Buona fortuna per la ricerca delle punte perfette per te! io non ci sono ancora riuscita ç__ç

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Allora, per i lividi, non c'è molto da fare, puoi mettere una crema apposita, ma non ti aspettare grandi risultati, perchè usandole spesso, non puoi curare molto e cmq è normale, c'è a ki vengono i calli, a chi le veciche, a chi i lividi, dipende dalla conformazione del piede, a me ad esempio, al tallone mi vengono le vesciche mentre alle dita se ne viene la pellicina e ho qlk callo, cmq se non lo usi ti consiglio di mettere salvapunte e cerotti, almeno per i primi tempi, cm salvapunte ti consiglio quelli in lattice, ma anche quelli in silicone vanno bene, poi dovresti cambiare punte, sia perchè si è rotta la soletta, sia perchè sono troppo strette per te, io ti consiglio le bloch serenade che hanno appoggio largo, soletta abbastanza forte, e varii tipi di larghezza di pianta, io ti consiglio la C o la D che sn abbastanza larghe, oppure ti consiglio le grishko maya H(dure) o M(medie) che hanno lo scollo a V che trattiene bene la pianta larga, puntale non troppo stretto e varii tipi di largezza di pianta tra cui io ti consiglio XXX o XXXX che sono medio-larghe :)

Fonte/i: faccio danza classica e moderna da 8 anni
  • è meglio un reggi-punte di gomma che ti regge meglio il piede.

mettersi la fascia sia dentro le calze che fuori quindi ti consiglio le calze col buco sulla pianta del piede.

per i lividi mettere un po' di arnica-gel e poi se molto probabilmente ti vengono le vesciche mettersi qui cerotti apposta.

le meglio punte con il block sono le sasha.

• 10 anni fa

Questa cosa è proprio da curare, la tua maestra di danza non sarà molto brava!!

Io le ho cominciate poche settimane fa' e già me ne intendo molto!!

Le scarpe da punta per i principianti dell'inizio da usare sono le Sasha Recital che sono le migliori!!

Non le puoi usare senza salvapunta che il migliore è quello in silicone perchè quello in lattice si può spaccare!!

Non le potrai più usare!

Può essere che ci hai ballato sempre con la forza del pollice e la tua maestra di sicuro non è molto brava se nò ti correggeva!!

Di sicuro ci sei salita con la forza del pollice e non con la forza della schiena e con il collo del piede!!

Mi dispiace ma di sicuro non le potrai più usare!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.